Un’altra vittoria, un rotondo 3-0 con Verona, e la Esse-ti Loreto vola ancora nelle zone alte della classifica, agguantando il terzo posto. Contro le scaligere si è vista un’altra bella prova, in primis per il risultato, concreto e di spessore: cinque vittorie consecutive che aprono scenari sempre più positivi per le biancoblu. Domenica si giocherà di nuovo in casa al PalaSerenelli, arriva il Giaveno.
Ma prima è tempo di parlare e analizzare quanto emerso dal match con Verona. A farlo, è il coach Andrea Pistola, tecnico della Esse-ti, soddisfatto per la prova delle sue ragazze, ma comunque con la determinazione di andare sempre verso la strada del miglioramento. Pistola puntualizza così l’andamento della gara vinta 3-0 con Verona: “Non abbiamo fatto una partita brillantissima, in alcuni frangenti ci siamo complicati un po’ la vita e abbiamo fatto qualche errore di troppo. Ma nel complesso abbiamo controllato bene la gara. Le vittorie aiutano e danno sicurezza, ma dobbiamo alzare ancora il livello di gioco per poter competere con le squadre più forti del campionato”.
In merito al 3-0 uscito dalla partita di domenica scorsa, con un avversario forse sottotono rispetto alle sue ultime uscite e a quanto ci si aspettava, Pistola la spiega così: “Verona veniva da un periodo buono, da due vittorie consecutive, una squadra in forma che non aveva niente da perdere. Il primo set è andato via liscio, poi il secondo abbiamo pagato il calo di attenzione, portandolo fino ai vantaggi”.
Per vedere le immagini di Esse-ti Loreto-Verona, e l’intervista ad Andrea Pistola, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it