Altra trasferta, la seconda consecutiva e la penultima di regular season, per la Esse-ti Loreto: le biancoblu di Pistola salgono in Piemonte per affrontare domenica alle 18 la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, nona giornata di ritorno. Dopo il successo di Verona, Loreto vuole fare il bis in terra piemontese per continuare la corsa playoff, con la consapevolezza che sarà un incontro tutt’altro che facile. Per arrivare al successo finale bisognerà fare i conti con una formazione attualmente al decimo posto in classifica, ma che soprattutto tra le mura amiche esprime una buona pallavolo. Da tenere d’occhio la coppia sudamericana di schiacciatrici Pinedo-Glod. Rispetto alla gara di andata, vinta da Loreto 3-1 al PalaSerenelli, il Giaveno allenato da Amendola presenta novità in rosa, con l’arrivo della palleggiatrice Angelelli e dell’opposta Aricò (al posto della Zamora Gil).
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Giaveno è una squadra che si appoggia molto sulle schiacciatrici Pinedo e Glod, in casa riesce ad esprimersi abbastanza bene, anche se ultimamente ha faticato un po’ nelle gare in trasferta. Ha buone attaccanti su palla alta, quindi anche con ricezione staccata o su contrattacco la squadra piemontese ha ottimi punti di riferimento. Bisognerà avere pazienza e lavorare bene sulla correlazione muro-difesa. Spero che riusciremo a mettere in campo una concentrazione maggiore rispetto a Verona, ci serve una prestazione di qualità e intensità ancora superiore per vincere a Giaveno”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Walter Stancati (CS) e il secondo Roberto Pozzi (AL).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Unico precedente in A nella gara di andata di questa stagione, dove le marchigiane hanno superato in quattro set le piemontesi.