Esse-ti Loreto: coach Pistola ripercorre le sfide con Parma e Crema
Autore: Lega Volley Femminile
2 Novembre 2010

Dopo un giorno di riposo per recuperare dalla lunga trasferta di Crema, la Esse-ti Loreto è di nuovo al PalaSerenelli. La mente va alla partita persa in Lombardia, dopo due set non al massimo, le ragazze di Pistola hanno messo in mostra il loro potenziale contro una quotata avversaria come Crema nel terzo set, ma nel quarto parziale si sono dovute arrendere ai colpi della brasiliana Fratoni. Non sono arrivati punti, ma non sono mancati gli aspetti positivi (vedi la buona prova a muro e quella delle straniere Cibele e Voronina) da cui ripartire verso il prossimo impegno, domenica in casa con la neopromossa Frigorcarni Soverato.
Il tecnico Andrea Pistola analizza così il match: “Abbiamo alternato delle fasi di bel gioco e azioni sviluppate bene a degli errori troppo banali, situazioni abbastanza semplici gestite male. Gli avversari più importanti da sconfiggere ora sono i nostri errori e le nostre imprecisioni, come nel primo set a Crema. Sicuramente a livello di continuità ed attenzione possiamo migliorare molto, ancora non siamo riusciti a fare una partita dove tutte le ragazze si esprimono al massimo, il margine di miglioramento c’è”.

Continua Pistola, guardando alle sfide con Parma e Crema e alle prossime partite: “Il rammarico è che abbiamo perso due gare dure senza giocare al massimo delle potenzialità, contro due squadre forti, magari con formazioni di metà classifica poteva essere sufficiente giocare così. Visto l’equilibrio che c’è, quella con Soverato sarà una partita calda dove ognuno cercherà di venire fuori dalle due sconfitte consecutive, non sarà un match facile”.

Giovedì 4 novembre alle 10, a Jesi nella sede di Banca Marche, le ragazze della Esse-ti (con loro la Energy Resources Loreto di A2 maschile e alle altre formazioni di serie A marchigiane) saranno protagoniste della presentazione-spettacolo condotta dal giornalista Andrea Verdolini insieme al comico Dario Vergassola, ospite per il secondo anno consecutivo, pronto a coinvolgere giocatori e giocatrici con i suoi interventi.

Visualizza sponsor