Esse-ti Loreto: conto alla rovescia per la Final Four di Coppa Italia, parla il presidente Picchio
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2011

Una settimana tra voglia di scendere in campo e attesa per un evento importante nella storia della società biancoblu. Per la Esse-ti Loreto, al secondo anno di A2, è arrivato il momento di vivere un’esperienza particolare e affascinante come la Final Four di Coppa Italia. Sabato si scende in campo, al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, alle ore 16 la semifinale contro Chieri. Concentrazione e consapevolezza di affrontare un momento importante della stagione si respirano in palestra. Ma prima di parlare di aspetti tecnici della sfida del weekend ecco l’intervento del presidente del Volley Loreto Femminile, Sandro Picchio, per spiegare cosa significa per la società la possibilità di partecipare a questa manifestazione e fare il punto sugli obiettivi della stagione.
“La Final Four di Coppa Italia è il primo obiettivo raggiunto di questa bella stagione che stiamo vivendo. E’ il giusto premio dopo un girone di andata giocato molto bene, mettendo in luce ottime prestazioni, anche nei confronti di altre formazioni più accreditate sulla carta. Un aspetto molto importante, che mostra la forza del nostro gruppo”, dice Picchio.
Il presidente biancoblu continua sulla imminente Final Four di Santa Croce: “Si va a queste finali di Coppa orgogliosi di esserci. Alla kermesse in Toscana, sulla carta, non siamo certo noi di Loreto i favoriti: Chieri in primis è la squadra più accreditata, poi ecco Santa Croce, che gioca in casa. E Pontecagnano è un’ottima formazione, dura da affrontare in una partita secca. Comunque, ogni match va giocato e vince chi mette giù l’ultimo pallone. Le ragazze biancoblu stanno preparando da molto tempo questo appuntamento, di sicuro arriviamo a Santa Croce determinati a dare il massimo”.
Infine, la soddisfazione di esserci per chi sostiene il progetto del Volley Femminile a Loreto: “Essere a questa Final Four, un appuntamento ormai tradizionale e prestigioso, per la nostra società che si è affacciata da poco al mondo della serie A è motivo di soddisfazione. Lo è anche per il nostro main sponsor Esse-ti, che crede in questo nostro progetto, stiamo ripagando la sua fiducia, e lo è pure per tutte le altre aziende che sostengono la nostra avventura”, conclude Sandro Picchio.

Visualizza sponsor