Torna al PalaSerenelli la Esse-ti Loreto, a caccia della prima vittoria tra le mura amiche. Si gioca domenica pomeriggio alle 18, contro la neopromossa Frigorcarni Soverata, attualmente con lo stesso punteggio in classifica del team biancoblu di Andrea Pistola, a quota tre. Dunque, sfida delicata da non sottovalutare: Soverato ha infatti in squadra diverse giocatrici di esperienza come Capuano e Peluso, con il valore aggiunto delle straniere Tsekova e Bokan. La Esse-ti è determinata a trovare i tre punti in una sfida che arriva dopo le due sconfitte consecutive con i top team Parma e Crema. Stessa situazione per le calabresi: si preannuncia una sfida calda al PalaSerenelli.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Soverato è una squadra neopromossa, ma che annovera tra le sue fila giocatrici che hanno fatto la A2 di buon livello negli anni passati. Ha un organico ben attrezzato, una squadra di categoria. Anche loro vengono da due sconfitte come noi: sarà una battaglia contro una formazione agguerrita che venderà cara la pelle.
Le ragazze hanno ancora di più entusiasmo e motivazioni per progredire a livello di squadra. Siamo in crescita, malgrado la sconfitta di domenica scorsa, abbiamo commesso troppi errori ma come sviluppo di gioco ci sono state note positive. Giornata dopo giornata saremo sempre più competitivi”.
Per vedere il resto dell’intervista ad Andrea Pistola, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Canessa (Bari) e il secondo Massimo Piubelli (Soave – VR).
LE ALTRE PARTITE DELLA QUARTA GIORNATA
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – MasterGroup Pane di Matera
Dahlia Tv Busnago – Chieri Volley Club
Cedat 85 San Vito – Biancoforno Santa Croce
Verona Volley Femminile – Cariparma SiGrade Parma
Lavoro.Doc Pontecagnano – Icos Crema
Infotel Forlì – Rdm Pomezia
LA PARTITA IN TV
La partita Esse-ti Loreto-Frigorcarni Soverato sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.