Dopo il poker di vittorie ottenuto a San Vito, la Esse-ti Loreto torna al PalaSerenelli (domenica ore 18) per l’ottava giornata di andata: avversario di turno il Verona Volley Femminile. Le venete sono una formazione in crescita, dopo un avvio stentato ora hanno raggiunto quota 9 punti in classifica con una serie di prestazioni convincenti, come l’ultimo 3-0 con cui ha superato Giaveno. Un match, dunque, da prendere con le molle, e da affrontare con la consueta determinazione delle ultime uscite per Cibele e compagne. Tra i punti di forza del Verona, allenato da Ettore Guidetti, l’esperienza delle due schiacciatrici, il martello di nascita russa e passaporto bulgaro Shopova, e la Crepaldi. La voglia di continuare la striscia positiva da parte della Esse-ti proverà a portare altri punti per confermare l’ottima posizione di classifica del team di Pistola.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Verona è una squadra in crescita, dopo una partenza difficile ora ha messo in piedi dei risultati buoni, vincendo per 3-0 l’ultima partita in casa con Giaveno: è una formazione che sta attraversando un buon momento di forma. Ha delle buone individualità, giocatrici che già un po’ di anni sono in A2, come la Crepaldi e la Shopova, e giovani interessanti, una squadra da non sottovalutare.
Noi, dopo la vittoria di San Vito, a livello di mentalità, atteggiamento, di voglia di fare stiamo andando bene. A livello di gioco si può fare molto di più, vorrei vedere uno sviluppo più lineare, pulito, efficace, che non sempre funziona. Ci sono ancora grossi margini di miglioramento”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Davide Morgillo (Acerra – NA) e il secondo Fabio Bassan (Cesano Boscone – MI).
LA PARTITA IN TV
La partita Esse-ti Loreto-Verona Volley Femminile sarà trasmessa in differita da TVRS martedì alle 22,30.