Esse-ti Loreto: domani l’esordio in campionato contro Santa Croce, diretta su Sportube.tv e Puglia Channel
Autore: Lega Volley Femminile
15 Ottobre 2010

La parola al campo. Dopo il mercato estivo, la preparazione, i test amichevoli, è arrivato il momento del campionato. Domani alle 18,30, al PalaRaschi di Parma, la Esse-ti Loreto scende in campo per affrontare il Biancoforno Santa Croce nella prima giornata della serie A2 2010/2011. La sfida tra toscane e marchigiane sarà la terza e ultima gara del sabato della Ouverture serie A2, la kermesse organizzata dalla Lega Volley Femminile che vedrà tutte le partite della prima giornata giocate a Parma tra venerdì e domenica. Il team di Pistola è al completo, le ragazze sono pronte ad affrontare l’esordio in campionato, dopo un serie di test pre-campionato positivi, contro una formazione neo promossa come il Santa Croce, ma con in squadra giocatrici di livello come la palleggiatrice Swiderek, le attaccanti Soraia (brasiliana) e Percan (ex di turno, lo scorso anno a Loreto), il libero Puerari.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Santa Croce ha allestito una buona squadra per la categoria, anche se è una neopromossa ha in organico giocatrici che hanno nel bagaglio esperienze di A1, come la Swiderek, la Puerari, la stessa Percan, e altri ottimi elementi come la Zanolla, la Soraia. Un avversario ostico come prima partita, molto dipenderà da come riusciremo a contenere la Soraia, il terminale di attacco più importante.
La prima partita è particolare in ogni caso, giocare in campo neutro e non a casa loro ci mette ad armi pari, però nell’esordio come sempre accade ci saranno squadre più o meno in forma e le sorprese sono dietro l’angolo. Finalmente si parte, la preparazione è stata lunga e abbiamo voglia di cimentarci nel campionato e di confrontarci con queste squadre molto competitive. L’atteggiamento mentale e la voglia di far bene ci sono tutte, abbiamo ancora margini di miglioramento importanti, speriamo di riuscire a svilupparli presto”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giovanni Contini (Castelmassa – RO) e il secondo Walter Stancati (Commenda – CS).

L’OUVERTURE SERIE A2 DI PARMA
L’Ouverture del Campionato di A2 femminile non sarà solo un grande evento sportivo da non perdere, ma anche una bella occasione per compiere un piccolo, ma significativo gesto di solidarietà. L’intero incasso raccolto durante l’Ouverture, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’UNICEF per l’emergenza Pakistan. 5 Euro, è questo il prezzo simbolico scelto per il mini abbonamento che consentirà di assistere a tutte le 7 gare che si svolgeranno al PalaRaschi da venerdì 15 ottobre. Una grande occasione quindi non solo per chi ama lo sport e la pallavolo, ma anche per compiere un significativo gesto di solidarietà.
Domattina la presentazione ufficiale del campionato, intanto nel prestigioso palcoscenico del Teatro Regio di Parma 14 modelle hanno svelato in anteprima le maglie delle 14 formazioni che si contenderanno la Findomestic Volley Cup A2 2010/11.

Il programma:
Venerdì 15 ottobre
ore 20.30 Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Lavoro.Doc Pontecagnano
Sabato 16 ottobre
ore 14.30 Rdm Pomezia Roma – Chieri Volley Club
ore 16.30 Frigorcarni Soverato – Verona Volley Femminile
ore 18.30 Biancoforno Santa Croce – Esse-ti Loreto
Domenica 17 ottobre
ore 14.30 Icos Crema – Cedat 85 San Vito
ore 16.30 MasterGroup Pane di Matera – Dahlia Tv Busnago
ore 18.30 Cariparma SiGrade Parma – Infotel Forlì

LA PARTITA IN TV
Puglia Channel, emittente satellitare inserita nel bouquet di Sky (canale 844), trasmetterà in diretta la gara della Esse-ti Loreto. Diretta web della partita anche sul sito www.sportube.tv.

Visualizza sponsor