Esse-ti Loreto: domani sera l’anticipo di campionato contro Dahlia TV Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
19 Novembre 2010

Un anticipo per crescere ancora. Sabato sera alle 20,30 al PalaSerenelli (gara anticipata per concomitanza con il calendario di A2 maschile) c’è Esse-ti Loreto – Dahlia tv Busnago. Le lombarde scendono al PalaSerenelli ancora imbattute, cinque vittorie su cinque, con tre tie break vincenti all’attivo. Sarà una gara dura per le biancoblu di Pistola, lanciate dal doppio successo in casa con Soverato e nella trasferta di Matera. Dall’altra parte della rete, un bel collettivo, con terminali offensivi importanti come l’opposta spagnola Garcia Marquez. Una vittoria sarebbe un’ulteriore salto, in questa prima fase di stagione, sia di qualità sia verso le zone alte della classifica.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Il collettivo è sicuramente il punto di forza di Busnago, è una squadra ben attrezzata per la categoria, come sapevamo: in questa prima parte del campionato si sta rilevando forse come la più in forma. E’ imbattuta, viene da cinque vittorie consecutive, vincendo tre tie break, fatto che denota un bello spessore di gruppo e di mentalità. L’organico si appoggia molto sulla Marquez come terminale di attacco e sui due posti 4, ma tutta la squadra è completa.
Dopo Matera, noi arriviamo a questa partita sicuramente con buone sensazioni e mentalità a livello di gruppo. Speriamo di riuscire a riportarle anche in questa partita, migliorando a livello tecnico, visto che con Busnago servirà alzarlo per poter vincere”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Pasquale Chimento (Roma) e il secondo Gianluca Bertoletti (Roma).

LE ALTRE PARTITE DELLA SESTA GIORNATA
Lavoro.Doc Pontecagnano – Cedat 85 San Vito
Verona Volley Femminile – Biancoforno Santa Croce
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Cariparma Sigrade Parma
Mastergroup Pane di Matera – Rdm Pomezia
Icos Crema – Frigorcarni Soverato
Infotel Forlì – Chieri Volley Club

LA PARTITA IN TV
La partita Esse-ti Loreto-Dahlia Tv Busnago sarà trasmessa in differita da TVRS domenica alle 13,15.

IN CAMPO AL FIANCO DELL’AIFVS
La Lega Pallavolo Serie A Femminile domenica 21 novembre scenderà in campo al fianco dell’Associazione Italiana familiari e vittime della strada nella Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada. In occasione della 6^ giornata della Findomestic Volley Cup A2 sarà infatti osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio delle partite e diffuso un messaggio fonico sulla Giornata Mondiale del Ricordo Vittime della Strada. Le squadre per l’occasione scenderanno in campo indossando una maglietta dell’AIFVS con lo slogan “Precedenza alla vita”, accompagnate da uno striscione a tema sulla giornata.

Visualizza sponsor