Scenderà in campo in un impianto storico del volley femminile domenica pomeriggio alle 18 la Esse-ti Loreto: al PalaSassi di Matera, teatro delle finali scudetto del volley anni ’90, le biancoblu affrontano le padrone di casa della Mastergroup Pane di Matera. Dopo una settimana passata tra l’amichevole positiva con Casette e la voglia di replicare il successo con Soverato lavorando bene al PalaSerenelli, le ragazze di Pistola raggiungeranno sabato la città lucana per la quinta giornata della serie A2.
Matera, avversario che sta facendo bene in questa prima parte del campionato, ha in rosa giocatrici esperte come la Marulli, la Romanò, la Biamonte (out per infortunio nelle ultime due partite). Insomma, quella allenata da Gianni D’Onghia, una formazione tosta da affrontare con grinta.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
Il tecnico della Esse-ti presenta la gara di Matera: “Le ragazze hanno lavorato bene questa settimana, siamo fiduciosi, sono pronte ad affrontare questa gara. Matera ha cambiato spesso formazione in queste ultime settimana, al di là di chi gioca stanno sviluppando una pallavolo molto ordinata e veloce, una squadra ostica.
Ci aspettano partite molto importanti in questa fase, mi aspetto che la squadra faccia una buona prestazione sull’onda dell’ultimo successo, con entusiasmo e ancora più sicurezza. Abbiamo fatto una discreta amichevole, vorrei vedere i segnali di conferma della nostra crescita”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Marco Zingaro (Lucera – FG) e il secondo Marco Zavater (Roma).
LE ALTRE PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA
Chieri Volley Club – Cedat 85 San Vito
Dahlia Tv Busnago – Verona Volley Femminile
Cariparma SiGrade Parma – Lavoro.Doc Pontecagnano
Rdm Pomezia – Icos Crema
Frigorcarni Soverato – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Biancoforno Santa Croce – Infotel Forlì