Esse-ti Loreto: dopo la vittoria della Coppa Italia si riprende il cammino in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2011

La prima partita con il titolo di vincitrici della Coppa Italia di serie A2. La Esse-ti Loreto si prepara alla ripresa del campionato, domenica alle 18 è il momento di riprendere il cammino in regular season con l’ottava giornata di ritorno sul campo del Verona Volley Femminile. Dopo la gioia e i festeggiamenti per la Coppa, bisogna rimanere concentrati per questa seconda parte del girone di ritorno, che sarà fondamentale per agguantare la qualificazione ai playoff, prossimo obiettivo fissato da coach Pistola. Due trasferte consecutive, Verona e Giaveno, attendono le biancoblu, che proveranno a conquistare altri preziosi punti per garantirsi la permanenza tra le prime cinque. In Veneto (la Esse-ti raggiungerà al completo sabato sera Verona) non sarà facile: attualmente alla penultima posizione in classifica, la squadra scaligera allenata da Ettore Guidetti soprattutto tra le mura amiche è un avversario ostico, a caccia di punti sicurezza.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA

“Nella settimana dopo il successo in Coppa Italia le ragazze si sono allenate bene, e sono consapevoli che abbiamo sì conquistato qualcosa di importante, ma ora c’è un altro obiettivo altrettanto prestigioso e difficile da raggiungere che è la qualificazione ai playoff. Sappiamo che Verona è una squadra che sta lottando per non rimanere coinvolta nella zona retrocessione, in casa si esprime decisamente meglio che in trasferta, ci stiamo preparando per affrontare le insidie di questa partita. Le venete reggono molto il peso dell’attacco sui posti 4 Shopova e Crepaldi, sarà importante arginare queste attaccanti e servire bene per far evitare il gioco con le centrali Stacchiotti e Gentili”.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Tommaso Guerzoni (FE) e il secondo Dominga Lot (TV).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Quarto match in serie A tra Verona e Loreto: il bilancio parla di tre successi su tre per le marchigiane (all’andata in questa stagione 3-0 per le biancoblu).

LE ALTRE PARTITE DELLE OTTAVA GIORNATA DI RITORNO

Frigorcarni Soverato – Rdm Pomezia

Cariparma SiGrade Parma – Icos Crema

Chieri Volley Club – Mastergroup Pane di Matera

Biancoforno Santa Croce – Banca Reale Yoyogurt Giaveno

Dahlia Tv Busnago – Lavoro.Doc Pontecagnano

Cedat 85 San Vito – Infotel Forlì

Visualizza sponsor