Si avvicina il momento del secondo turno casalingo per la Esse-ti Loreto. Sarà l’occasione per trovare la prima vittoria al PalaSerenelli, dopo l’1-3 subito nel big match con la Cariparma SiGrade: a Loreto arriva la Frigorcarni Soverato, squadra calabrese neo promossa ma da tenere d’occhio per le potenzialità che può esprimere.
A parlare del prossimo impegno della Esse-ti è la centrale marchigiana Simona Ferranti, al primo anno a Loreto. “Dopo la prima bella vittoria di Parma con Santa Croce, quelle con la Cariparma e Crema sono due partite perse dove si poteva fare meglio, ma sono squadre che puntano a salire e sono molto forti, una sconfitta poteva starci. Adesso ci rimbocchiamo le maniche per andare sempre a prendere punti e far bene. Domenica andiamo contro Soverato con il coltello tra i denti: attenzioni, non bisogna sottovalutare le calabresi, neopromosse, ma dobbiamo vincere”.
Per la maceratese Simona Ferranti il bilancio di questa prima parte di stagione, con il suo ritorno in A e nelle Marche, è comunque positivo: “Mi sto trovando bene, il gruppo è buono, in palestra si lavora con armonia. E in più mi sono avvicinata a casa, spero che le cose continuino così”.