Esse-ti Loreto: Giulia Agostinetto mai sazia. “Acquisita ancora più fiducia”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2010

Non poteva iniziare meglio la settimana della Esse-ti Loreto: sesta vittoria consecutiva, un punto dalla seconda posizione in classifica, e altra fiducia accumulata in vista della parte finale del girone di andata. E’ quanto arrivato dal 3-1 vincente con la Banca Reale Yoyogurt Giaveno, le biancoblu tornano a lavoro con in tasca altri tre punti, che sommati ai tre ottenuti con Verona nel turno precedente fanno bottino pieno per i due match giocati di fila al PalaSerenelli: sono le ultime due partite del 2010 disputate in casa dalla Esse-ti, ora le due trasferte di Pomezia e Forlì, poi la pausa natalizia.

Con Giaveno, due partite in una: apparentemente facili i primi due set, una lotta palla su palla ai vantaggi nel terzo e quarto parziale. “Nei primi 2 set siamo partite bene e le abbiamo messe sotto in ogni fondamentale – dice Giulia Agostinetto, palleggiatrice della Esse-ti Loreto che ha chiuso il match di domenica scorsa con il prezioso ace del 29-27 – Dal terzo set, è calata un po’ la nostra attenzione, un rilassamento che ha permesso a Giaveno di rientrare in partita e ci ha messo in difficoltà una volta sfuggito ai vantaggi il parziale, e siamo riuscire a portare a casa il quarto set solo ai vantaggi”.

Per la Agostinetto, comunque, aver vinto così sul filo quel set significa saper vincere non solo dominando la partita, ma anche soffrendo palla dopo palla: “E’ vero, e questo successo ci permette di acquistare ancora più fiducia”, conclude la palleggiatrice veneta.

Visualizza sponsor