Un buon test per arrivare al meglio all’ostica trasferta di Matera. E’ quello giocato ieri pomeriggio al PalaSerenelli dalla Esse-ti Loreto, un’amichevole con l’Azzurra Casette d’Ete di serie B1 terminata 3-0 a favore delle biancoblu di Pistola (25-17, 25-12, 25-15, giocato anche un quarto set per continuare l’allenamento, concluso 23-25). Buone sensazioni dal campo, e concentrazione giusta in vista della gara in Basilicata di domenica contro la Mastergroup Pane di Matera. In programma un nuovo test anche per la settimana prossima: nel pomeriggio di mercoledì 17 la Esse-ti andrà a Pesaro per un’amichevole con le campionesse d’Italia della Scavolini.
A parlare della nuova stagione con la maglia Esse-ti, e dei prossimi impegni delle biancoblu, è la centrale marchigiana Sara Giuliodori, al secondo anno a Loreto: “Sì, è il secondo anno qua a Loreto, mi trovo bene, la società ha buoni propositi e obiettivi, la squadra è ambiziosa – dice la centrale di Osimo Stazione – Ora andiamo a Matera, una formazione imprevedibile, che viene da risultati molto positivi. Una piazza storica della pallavolo, con un pubblico caldo: dovremo andare in campo con molta concentrazione e voglia di fare risultato”. Con Soverato, per Sara Giuliodori una bella partita con 22 punti a segno: “Sono stata contenta del risultato, stiamo lavorando bene in palestra, continuiamo su questo binario”.
Per vedere la videointervista a Sara Giuliodori e ascoltare le altre parole della centrale, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it
Inoltre, appuntamento televisivo alle 22,55 di stasera, venerdì 12, per la Esse-ti Loreto: ospiti alla trasmissione “Il Volley di Spiker”, condotta da Andrea Verdolini, il presidente del Volley Loreto Femminile, Sandro Picchio, e il tecnico biancoblu Andrea Pistola.