Esse-ti Loreto: grande prestazione e netto successo nell’anticipo contro Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2010

ESSETI LORETO – DAHLIA TV BUSNAGO 3-0

ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 8, Agostinetto 1, Alicino n.e., Orazi n.e., Cibele n.e., Giuliodori 9, Vallese l. , Santini 9, Piattella n.e., Pietrelli 10, Ferranti n.e., Voronina 15. All. Pistola.

DAHLIA TV BUSNAGO: Bruno 1, Bottaini n.e.,D’Agostino 0, Garcia Marquez 16, Franco 13, Garcia Zuleta 7, Zuccollo 0 , Brognoli l. , Demichelis 0, Bonetti 7, Labate 5, Giovannini 0. All. Dalmati.

Parziali: 25-17 in 25’, 25-23 in 28’, 25-17 in 22’.

Arbitri: 1° Chimento (Roma), 2° Bertoletti (Roma).

Note: Spettatori 300. Loreto: battute sbagliate 3, ace 2, muri 1. Busnago: battute sbagliate 13, ace 1, muri 5.

Starting six:

Loreto: Agostinetto-Voronina, Mastrodicasa-Giuliodori, Pietrelli-Santini, Vallese(L).

Busnago: D’Agostino-Garcia Marquez, Zuleta-Labate, Franco-Bonetti, Brugnoli (L).

Nell’anticipo della sesta d’andata a Loreto la Esse-ti di Andrea Pistola tira fuori una super prestazione e vince per 3-0 la difficile gara contro Busnago, che scendeva nelle Marche ancora imbattuto. La Esseti dà così continuità agli ultimi risultati positivi (vittorie con Soverato ed a Matera ) con una prestazione ottima in ogni fondamentale, servizio in primis: la Dahlia Tv si deve arrendere con un eloquente e netto 3 a 0.

1° set- Tanto equilibrio in avvio di match (8-6 per Busnago al tempo tecnico) ed Esseti sempre dentro il match che si porta avanti 14-13 dopo una lunga azione conclusa da Voronina. Divario che si amplia con una fast di Giuliodori (19-15). Le ragazze di Pistola conducono il set senza amnesie e chiudono 25-17 con un prepotente attacco di Santini.

2° set- Scatta subito avanti la Esseti con un attacco di Mastrodicasa (4-1) e il Dahlia sempre in grossa difficoltà in ricezione. Un muro delle lombarde su un attacco loretano porta però la contesa in parità (7-7). Ma la Esseti ha l’argento vivo addosso e non ci sta, un bell’attacco di Pietrelli dà il 15-12. Un passaggio a vuoto dell’attacco loretano riporta in parità le lombarde (18-18) e dà il via ad una fase equilibrata, un testa a testa appassionante che si chiude con una palla messa a terra da Giuliodori: per Loreto è 2 a 0 (25-23).

3° set- Esseti concentrata anche in avvio di parziale, con Pietrelli che gioca sul muro di Labate per il 7-3. E’ ancora l’atleta fanese a stoppare con un diagonale il tentativo di rimonta di Busnago (10-8). La forbice poi si allarga quando Santini inchioda a terra il pallone del 16-10. Vallese si esalta in difesa, il muro loretano dà molto fastidio all’attacco lombardo e Voronina dopo un’azione specchio di quant’appena scritto mette a terra la palla del 21-11. L’esperienza dell’ucraina stoppa l’ultimo tentativo di rientro di Busnago (22-14) e il primo tempo di Giuliodori sigilla l’incontro (25-17) dando la stura alla felicità del pubblico loretano.

Visualizza sponsor