Esse-ti Loreto: i commenti di Simona Ferrranti e del vice allenatore Lionetti dopo la vittoria con Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2011

Una vittoria di quelle sudate, conquistate contro le difficoltà. Tra influenze e problemi fisici, la Esse-ti Loreto ritorna dal campo di Pontecagnano con due punti e il terzo posto in tasca. Un risultato che, come già ricordato, significa quarti di finale di Coppa Italia da giocare contro Crema: andata il 26 gennaio. Ci sarà tempo per pensare alla gara di Coppa, ora rimane la soddisfazione per aver chiuso sul podio il girone di andata, e per il carattere mostrato dalle ragazze biancoblu.
Una vittoria di squadra, caratterizzata da diversi cambi e staffette tra giocatrici. Spazio nel match in Campania anche per la centrale Simona Ferranti, che ha piazzato il fondamentale muro del 23-23 nel quarto set: “La partita di domenica è stata molto difficile per tre motivi: Pontecagnano è una buona squadra, eravamo in casa loro e venivano da una brutta sconfitta contro Forlì, volevano riscattarsi – dice la Ferranti – Abbiamo avuto alti e bassi perché siamo andate in trasferta in condizioni un po’ disagiate viste le varie influenze e i virus improvvisi, però siamo state brave comunque a restare sempre in partita per portare a casa la vittoria. In Coppa Italia inizia una nuova avventura, incontriamo Crema: è una squadra molto forte ma si va là per vincere, e sicuramente ce la metteremo tutta per portare via il risultato”.
Il secondo allenatore della Esse-ti Loreto, Valerio Lionetti elogia la squadra: “In un periodo di difficoltà fisiche e anche di scarsa fortuna abbiamo dato prova di aver carattere e soprattutto mostrato che questa è una squadra dove tutti gli elementi devono dare il loro contributo ogni domenica per vincere le partite. Siamo tutti molto soddisfatti perché si vede questo spirito di squadra e di gruppo che per noi è fondamentale”. Il discorso va sulla Coppa Italia e su Crema: “Siamo molto contenti di esserci qualificati come terzi, per noi ora è un obiettivo importante, la nostra avversaria è tra le più forti del campionato anche se in questo periodo gioca senza l’elemento di spicco, la Togut”, conclude Lionetti.

Visualizza sponsor