Esse-ti Loreto: i commenti dopo la vittoria con Forlì di Mastrodicasa, Giuliodori e coach Pistola
Autore: Lega Volley Femminile
12 Aprile 2011

Diciotto punti nelle ultime sei giornate di campionato: con questa marcia a punteggio pieno, l’ultima vittoria domenica in casa con Forlì, la Esse-ti Loreto si è garantita l’accesso alle semifinali dei playoff promozione (le altre tre squadre qualificate matematicamente sono Chieri, Pomezia e Pontecagnano, da decidere ancora gli incroci). Un traguardo importante, un obiettivo di inizio stagione che ora si concretizza con largo anticipo, dopo una regular season giocata sempre ad alti livelli dal gruppo delle ragazze biancoblu.

Un gruppo che anche questa domenica si è dimostrato forte nei momenti difficili: Forlì, come previsto, ha dato filo da torcere a Loreto, soprattutto nel terzo set, ma il carattere Esse-ti ha permesso di portare a termine ancora una volta la rimonta ai vantaggi e conquistare così quei tre punti che confermano la terza posizione in classifica. Il campionato, infatti, non è finito: a 2 su Pomezia, il team di Pistola proverà a tenere la posizione sul podio, ma ci sono da affrontare gli ultimi due turni, sfide difficili prima sul campo di Chieri, poi in casa con Pontecagnano, un vero e proprio anticipo dei playoff.

Le parole del fine gara con Forlì sono, ovviamente, di soddisfazione e fiducia verso questa conclusione di stagione da giocare al massimo. Per Federica Mastrodicasa, centrale protagonista del match con le romagnole, “si sapeva che con Forlì sarebbe stata una partita difficile, visto che loro venivano da un periodo molto buono con quattro vittorie in sei partite. Noi abbiamo mostrato di aver acquisito sicurezze e un ottimo gioco di squadra”.
Anche Sara Giuliodori, decisiva nel finale di partita, commenta il match: “Ci siamo guadagnate i punti che significano ingresso ai playoff, ora siamo molto più tranquille e torneremo in palestra per lavorare a questo obiettivo. Non molleremo in campionato, ci interessa la terza posizione e daremo il meglio di noi. Brave noi con Forlì a non sottovalutare la avversarie, che hanno trovato un nuovo equilibrio, secondo me meritano la salvezza”.
Infine, il commento di coach Pistola: “Forlì stava attraversando un buon periodo, con la nuova straniera ha trovato un bell’assetto, e con una buona ricezione e gioco veloce ci ha creato diversi problemi. Era una partita complicata, con in più il caldo di questi giorni, e siamo stati bravi a portarla a casa”.

Le immagini del match e le altre parole nell’intervista di fine gara a Federica Mastrodicasa, Sara Giuliodori e Andrea Pistola nella videogallery del sito www.pallavololoreto.it

Visualizza sponsor