Esse-ti Loreto: La Coppa Italia è al PalaSerenelli. Giuliodori e Santini: “Bellissimo”
Autore: Lega Volley Femminile
17 Marzo 2011


La Coppa Italia è arrivata al PalaSerenelli. E’ stata una piccola cerimonia, un’anteprima “in famiglia” prima dei festeggiamenti che saranno organizzati prossimamente, quella di mercoledì sera. Al primo allenamento tecnico sul mondoflex di Loreto, la ragazze della Esse-ti Loreto hanno portato in campo il prezioso trofeo conquistato domenica a Santa Croce nella finalissima contro Pontecagnano. I ragazzi della Energy Resources Carilo di A2 maschile, gran parte dei dirigenti e alcuni tifosi hanno applaudito le ragazze durante il giro di campo con la Coppa, c’erano anche il main sponsor Esse-ti con Bruno Senigagliesi e l’assessore alla sport del Comune di Loreto, Michele Principi: tanti “cinque” per tutti e qualche bottiglia da aprire, poi il via al primo allenamento guidato da coach Pistola, con la coccarda tricolore sul petto.

Nel giorno dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, con in bacheca la Coppa Italia di A2 dedicata pure a questo anniversario, la Esse-ti è al lavoro per preparare la trasferta di domenica a Verona, ottava di ritorno di campionato. Naturalmente, ancora vive le emozioni per la vittoria di domenica scorsa. Sara Giuliodori, MVP a Santa Croce, le ricorda così: “La Coppa l’ha vinta la squadra che ci ha messo più cuore, ed è stata la conferma che l’unione fa la forza. Nel pre-partita eravamo concentrate, con la giusta tensione che ci ha permesso di dare il meglio, mentre l’ambiente esterno non pensava fossimo le favorite. Però tra di noi c’era la voglia di assaporare punto su punto questa esperienza e di portarla fino in fondo, e ce l’abbiamo fatta. Il titolo di MVP? Un premio inaspettato, i centrali di solito non lo vincono mai, soddisfazione doppia. Ma quello che conta di più è la Coppa, ed ora è a Loreto!”, dice Sara Giuliodori.

Prima volta con un trofeo per la schiacciatrice Santini, trascinatrice nelle due partite in Toscana, la sua regione: “Sono felicissima, un’emozione grande vissuta nella mia terra, di fronte alla mia famiglia. Ci tenevo perché è stato il mio primo trofeo dopo tanti anni di pallavolo. Aver vinto questa Coppa a Loreto vuol dire averla davvero voluta. Ora pensiamo al campionato, c’è Verona ed è una partita difficile perché in casa rendono molto, quindi dobbiamo rimanere concentrate dopo questa soddisfazione per pensare al resto del campionato: c’è l’obiettivo playoff da raggiungere”, dice la Santini.

Visualizza sponsor