Esse-ti Loreto: la squadra di Pistola prende forma, al centro ecco Luisa Casillo
Autore: Lega Volley Femminile
23 Giugno 2011

Ecco il secondo nuovo arrivo per la Esse-ti Loreto 2011/2012: è un altro colpo, la centrale Luisa Casillo è biancoblu. In settimana è stato concretizzato l’accordo tra la società marchigiana e la forte giocatrice napoletana, che arriva proprio da quel Pomezia incontrato e superato nella stagione appena conclusa nella semifinale playoff promozione in A1. Luisa Casillo, classe 1988, alta ben 188 centimetri, garantisce efficacia a muro e potenza in attacco, e andrà a formare insieme alla appena riconfermata Sara Giuliodori una coppia temibile al centro.

La Casillo è cresciuta come giocatrice nell’ambito del progetto del Club Italia, poi due anni in B1 ad Aversa, prima di arrivare nel mondo dell’A1 con due esperienze di alto livello con la maglia della Sirio Perugia. L’anno scorso la bella stagione a Pomezia, conclusa con il terzo posto in classifica e la semifinale playoff promozione, e ora la chiamata di coach Andrea Pistola, a cui ha subito risposto positivamente, e l’arrivo in maglia biancoblu.

“Ho scelto Loreto anche perché ho sempre sentito parlato bene di questo ambiente, tra l’altro Federica Mastrodicasa è una mia amica e pure lei mi ha consigliato di venire qua. Mi piace il progetto dell’allenatore Andrea Pistola, troverò un ambiente serio e ci sarà una buona squadra per fare un ottimo campionato – dice Luisa – Sono molto contenta della scelta che ho fatto, ho anche rinunciato a una proposta dall’A1 perché per me questa stagione sarà importante per giocare e dare il massimo per vincere, con forza di volontà e grinta”.

Visualizza sponsor