Esse-ti Loreto: le mani di Giulia Agostinetto per cercare il poker di successi consecutivi
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2010

E’ attesa da un weekend in trasferta la Esse-ti: questa settimana il calendario propone alle biancoblu di Pistola la sfida alla Cedat 85 San Vito dei Normanni. Loreto arriva all’appuntamento forte dei tre successi consecutivi e del quarto posto in classifica, con la consapevolezza che davanti ci sono molte partite e con la voglia di dimostrare ancora il proprio valore.
Negli occhi, ancora il convincente 3-0 con cui l’imbattuta Busnago è stata sconfitta in poco più di un’ora al PalaSerenelli. Protagonista di quel match, la palleggiatrice della Esse-ti, Giulia Agostinetto. E’ lei a parlare di questa prima fase di stagione: “La squadra sta lavorando bene, queste tre vittorie consecutive sono state molto importanti, sono arrivate dopo due stop in cui non avevamo preso nessun punto. Ci stanno dando coraggio, soprattutto con Busnago abbiamo fatto una bella prestazione, abbiamo fatto quello che si doveva fare e quindi è risultato tutto più semplice”.
Giulia Agostinetto guarda comunque avanti, all’impegno di domenica in Puglia e alla seconda parte del girone di andata: “Ora abbiamo questa trasferta a San Vito, un campo abbastanza caldo. Loro, al contrario nostro, arrivano da delle sconfitte, quindi sicuramente cercheranno punti. Sta a noi confermarci e strappare il risultato. Il calendario finora ci ha fatto incontrare le due squadre tra le più forti, ma anche nelle prossime partite ogni domenica bisognerà essere concentrate per portare a casa i punti, bisogna riuscire a farli con tutti per raggiungere l’obiettivo”.

Visualizza sponsor