Esse-ti Loreto: marchiagiane a corrente alternata, stop a Crema per 3-1
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2010

ICOS CREMA – ESSE-TI LORETO 3-1

ICOS CREMA: Luciani 13, Drozina 4, Togut 11, Filipovics 11, Molinengo (L), Cagninelli, Pisani 1, Marc 6, De Vecchi n.e., Sghedoni n.e., Fratoni 21. All. Barbieri.

ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 12, Agostinetto 6, Alicino (L), Orazi n.e., Cibele 16, Giuliodori 8, Vallese (L), Santini 11, Piattella n.e., Pietrelli 1, Ferranti, Voronina 15. All. Pistola.

Parziali: 25-20, 25-18, 14-25, 25-21. Durata: 1h 37 min.

Arbitri: 1° Gasparro, 2° Bernobich

Note: Crema: battute sbagliate 7, ace 4, muri 3. Loreto: battute sbagliate 6, ace 1, muri 9 .

Starting six:

Loreto: Agostinetto-Voronina, Giuliodori-Mastrodicasa, Cibele-Santini, Alicino (L)

Crema: Drozina-Togut, Luciani-Filipovics, Fratoni-Marc, Molinengo (L)

Niente da fare per la Esse-ti Loreto sul campo della Icos Crema: le padrone di casa, una delle migliori formazioni della serie A2, passano per 3-1. Lorato fatica molto ad ingranare nei primi due set, soffrendo in ricezione e con un attacco spento. Nel terzo set, però, si riaccende la luce e le biancoblu dimostrano di potersela giocare fino in fondo. Nel quarto set, dopo un inizio equilibrato, i colpi della Fratoni mettono in difficoltà le ragazze di Pistola, e nonostante la prova positiva della coppia Cibele-Voronina chiudono il match sul 3-1.

LA CRONACA

1° set – Parte bene la Esse-ti con il muro di Mastrodicasa, poi qualche imprecisione permette a Crema di rifarsi sotto, 8-6 al primo stop. Le lombarde prendono fiducia con Fratoni (12-9), e arrivano al secondo time out tecnico avanti di quattro, 16-12. Le biancoblu soffrono in ricezione, e Crema prende il largo sul 19-13. Un parziale che segna il set, Loreto prova a rimontare con Voronina, ma il parziale finisce alle lombarde senza altri sussulti (25-20).

2° set – E’ ancora Crema a guidare l’inerzia del gioco, ma la Esse-ti prova a reagire con Cibele e Voronina, 8-7 al primo time out tecnico. E’ però solo un avvicinamento temporaneo, Crema ricomincia a macinare gioco e si trova avanti 16-13 al secondo stop. La Esse-ti è spenta in attacco, e arriva qualche altra imprecisione che rende facile la vita delle lombarde, che guadagnano anche altri punti di vantaggio e chiudono il parziale sul 25-18.

3° set – In avvio di terza parziale le biancoblu di Pistola provano una reazione, e arrivano al 5-8, con l’impressione di poter salire ancora di più nel livello di gioco. E infatti da quel momento Loreto prende ancora più fiducia, e guidata dalle due straniere arriva al secondo time out tecnico sul 9-16. Cibele firma anche il punto che significa il 9 (11-20), Crema soffre in ricezione e il set si avvia agevolmente nelle mani della Esse-ti, guidata da un’ottima Voronina: parziale chiuso 14-25.

4° set – Crema riprende fiducia all’inizio del parziale, e va sull’8-6, Cibele con la pipe riacciuffa le lombarde (8-8). Poi, sale in cattedra la Fratoni al servizio, e la Icos con il muro trova il 12-9. Al secondo stop la squadra di Barbieri è avanti 16-12, un’invasione regale il vantaggio del -5 (18-13). Fratoni continua il suo momento positivo, e Loreto non riesce più ad entrare in partita, il match si chiude sull’errore al servizio di Voronina, 25-21.

Visualizza sponsor