Esse-ti Loreto: parla Giulia Pietrelli. “Contro Matera bella prestazione da parte di tutte”
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2010

Una gran belle soddisfazione, sia per la vittoria da due punti ottenuta sul difficile campo di Matera, sia per l’atteggiamento della squadra, che ha lottato fino alla fine con la voglia di portare a casa questo risultato positivo, nonostante l’assenza della brasiliana Cibele, che sta comunque sta ben recuperando dall’infortunio alla caviglia rimediato contro Soverato. E’ quanto resta in casa Esse-ti dopo il blitz vincente in Basilicata: la seconda vittoria consecutiva che spinge ancora più avanti le ragazze di Pistola in classifica. E ora, la sfida anticipata (per concomitanza di calendario con l’A2 maschile) di sabato sera alle 20,30 al PalaSerenelli con Busnago, formazione che naviga nelle zone alte della classifica: un ulteriore test per la squadra biancoblu.
Prima però, l’amichevole a Pesaro con la Scavolini: mercoledì 17 nel pomeriggio la Esse-ti salirà nel capoluogo pesarese per affrontare le campionesse d’Italia in un test, dopo quello giocato a Loreto a fine ottobre.
Tra le protagoniste di Matera, la schiacciatrice Giulia Pietrelli, chiamata a sostituire Cibele e per la prima volta titolare in questa stagione. “Sostituire Cibele non era semplice, era il miglior terminale in attacco, un fondamentale dove inevitabilmente un po’ abbiamo perso – dice Giulia – Siamo andate bene in ricezione, questo ha permesso un buon gioco con i centrali. Io sono partita un po’ tesa, era la prima volta da titolare quest’anno, poi mi sono sciolta e siamo salite tutte di intensità”.
La Pietrelli rilegge così la partita di domenica e guarda ai prossimi impegni: “La gara di Matera era difficile, con tanta gente al palazzetto e tifo, contro una squadra ostica: una bella prestazione da parte di tutte noi, non era facile portare a casa il risultato. Tutte dovevamo giocare per la squadra come voleva l’allenatore, e così abbiamo fatto. La prossima partita sarà con Busnago, una bella squadra, un gradino sopra Matera, sta facendo un buon inizio di campionato: è un avversario tosto”.

Visualizza sponsor