Esse-ti Loreto: parte la corsa alla finale di Coppa Italia, l’ostacolo da superare è il Chieri di Zetova
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2011

Ci siamo: per la Esse-ti è il momento dell’attesa semifinale di Coppa Italia di Serie A2. Sabato alle 16 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, via alla Final Four e il primo match in calendario sarà proprio quello tra Loreto e Chieri. Chi vince, va in finale e giocherà domenica, sempre alle ore 16, contro chi otterrà il successo nell’altra semifinale tra Biancoforno Santa Croce e Lavoro.Doc Pontecagnano. Le biancoblu di Pistola, già a Santa Croce al completo per disputare il primo allenamento al PalaParenti, hanno preparato con cura la partita, studiando i tanti punti di forza delle avversarie, una formazione quella piemontese esperta e attualmente al secondo posto in classifica in campionato. Punta di diamante è l’opposta bulgara Zetova, sarà importante limitare il suo attacco come chiave del match, e l’unica differenza rispetto alla gara di campionato (finì 3-2 per Chieri al PalaSerenelli) è in cabina di regia: senza Giogoli infortunata, le piemontesi scherano l’ex Urbino Manuela Di Crescenzo, che finora ha giocato soltanto una gara ufficiale con le nuove compagne di squadra.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA

“La Final Four di Coppa Italia era un nostro obiettivo stagionale, ci puntiamo, è una manifestazione prestigiosa. Ci fa piacere essere arrivati qui e giocheremo per provare a portare a casa il massimo, quindi la vittoria finale. A livello tecnico, sono arrivate a questa Final Four buonissime squadre, anche se manca Parma, una defezione importante dell’attuale regina del campionato. Questo lascia una motivazione ancora in più, ci sono più chance per gli altri per giocarsi la vittoria finale: tutte e quattro le squadre saranno fortemente motivate. Incontriamo Chieri in semifinale, un avversario di valore con cui in campionato abbiamo giocato alla pari: proveremo a migliorare quella prestazione per portare a casa la finale”.

IL SALUTO DEL MAIN SPONSOR ESSE-TI, PARLA IL PRESIDENTE MASSIMO BALDONI

“Con grande soddisfazione ci prepariamo a vivere questo appuntamento, arrivato al primo anno come main sponsor del Volley Loreto Femminile. Per la Esse-ti è già un obiettivo importante partecipare a questa Final Four, e se arriverà anche un buon risultato sarà la classica ciliegina sulla torta. In bocca al lupo a tutte le ragazze e allo staff impegnato a Santa Croce, sarò presente personalmente per fare il tifo sin dalla semifinale contro Chieri”.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Rita Bertolini (MO) e il secondo Alessandro Zingoni (LI).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Quarta sfida nella storia di Loreto e Chieri: i precedenti nella scorsa stagione, con due vittorie per le piemontesi, e all’andata di questo campionato, con Chieri vincente al tie break.

Visualizza sponsor