Esse-ti Loreto: passo falso a Soverato e quinto posto in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
13 Febbraio 2011

FRIGORCARNI SOVERATO – ESSETI LORETO 3-0

FRIGORCARNI SOVERATO: Ballerini (L), Della Rosa, Bottiglione 4, Scilì n.e., Capuano 13, Spaccarotella , Rubini n.e., Bokan 9, Peluso n.e., Vanni 6, Tsekova 17. All. Montemurro

ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 5, Agostinetto 2, Orazi, Cibele 18, Vallese (L), Santini 7, Capone, Piattella, Pietrelli 7, Ferranti 1, Voronina 2. All. Pistola

Parziali: 25-19, 25-21, 25-22 Durata: 1h 30 min.

Arbitri: 1° Guarneri, 2° Zingaro

Note: Soverato: battute sbagliate 7, ace 3, muri 9. Loreto: battute sbagliate 6, ace 4, muri 6.

Starting six:

Loreto: Agostinetto-Voronina, Ferranti-Mastrodicasa, Cibele-Santini, Vallese (L)

Soverato: Della Rosa-Tsekova, Bottiglione-Vanni, Bokan-Capuano, Ballarini (L)

Passo falso della Esse-ti Loreto (senza Giuliodori fermata dalla febbre) sul difficile campo della Frigorcarni Soverato: un 3-0 senza appelli per le calabresi, che guidano il match dall’inizio alla fine grazie al terzetto Capuano-Tsekova-Bokan. Niente da fare per le ragazze di Pistola: il tecnico ha provato diversi cambi, modificando anche l’assetto della formazione nel terzo set, ma le calabresi hanno tenuto sempre alto il livello del gioco, mettendo in difficoltà le biancoblu. Nelle fila della Esse-ti ha fatto oggi l’esordio la specialista della seconda linea Eleonora Capone, classe 1992, proveniente da Città Ducale: sarà presentata nei prossimi giorni. Con questo risultato la Esse-ti scivola al quinto posto in classifica, superate da Pontecagnano e Pomezia.

LA CRONACA

1° set – Soverato va avanti subito fino all’8-6, e allarga il vantaggio fino al 16-12 con Capuano e le altre attaccanti di Soverato con percentuali migliori rispetto a quelle biancoblu. Pistola prova a cambiare con la Pietrelli per Santini: da lì Soverato, però, tiene il vantaggio trovando continuità, e chiude 25-19 un muro della Vanni.

2° set – Soverato riparte forte con la solita Capuano fino all’8-5. Loreto prova la reazione con Cibele che porta avanti un break fino al 12-12. Si va punto a punto (15-16), prima volta avanti per Loreto, ma le calabresi si rifanno avanti con il 19-17 di Tsekova e Capuano. Dal 20-18 per Soverato la squadra di Montemurro scappa via e chiude 25-21.

3° set – In campo ci sono Pietrelli e Orazi punto a punto, Soverato è avanti sull’8-6. Entra la Santini come opposta, la Bokan continua bene in attacco ma soffre in ricezione, continua l’equilibrio e si va sul 15-15, entra anche Piattella e un muro di Pietrelli firma il 17-18. Arriva però il controbreak di 4-1 con Tsekova e Capuano. Un break tenuto da Soverato complici alcuni errori biancoblu, (24-21), e chiudono le calabresi per 3-0.

Visualizza sponsor