Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiAltri tre punti per confermarsi nelle zone alte della classifica. E’ il prezioso bottino che la Esse-ti Loreto porta da San Vito dei Normanni: un 3-1 frutto di voglia di vincere, di capacità di rimontare nei momenti di difficoltà e di piazzare lo scatto decisivo nei momenti topici dell’incontro.
Tra le note positive, anche l’apporto di chi è stato chiamato ad entrare in campo nelle fasi delicate del match: ottima la prova di Martina Piattella, la palleggiatrice biancoblu da metà del terzo set ha preso in mano la regia e per Loreto è arrivato il poker di vittorie.
E’ la regista marchigiana a raccontare la sua partita e a pensare al futuro: “Per me è stata la partita più bella. Quando sono entrata ero convinta di poter far bene, dopo essermi allenata con grinta in queste ultime settimane. Ho sostituito Giulia Agostinetto, mi piace dire che con lei c’è una sana competizione e un rispetto totale, un rapporto spettacolare: è un aspetto fondamentale per la nostra squadra. La convinzione e la tranquillità era forse quello che mancava alla squadra in quel momento, con serenità siamo riuscite a recuperare e a rientrare nel nostro standard di gioco.
Le ragazze in campo mi hanno aiutato tantissimo, Cibele e Alice Santini in primis, chiamavano la palla con forza per la voglia di buttarla giù a terra. Questo mi ha dato molta sicurezza. Ora abbiamo Verona, una squadra alla nostra portata, si stanno riprendendo ma se giochiamo come sappiamo…penso che faremo bene”.