Esse-ti Loreto: Pistola e Giuliodori commentano la sconfitta di Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2011

SI è fermata a Chieri, alla penultima di campionato, la corsa della Esse-ti Loreto dopo sei vittorie consecutive. Un 3-0 che ha fatto scivolare le biancoblu al quarto posto, superate di Pomezia, e domenica per l’ultima giornata ancora uno scontro diretto in zona playoff: a Loreto arriva Pontecagnano, e chi vince sarà sicuramente quarta in classifica (in attesa del risultato di Giaveno-Pomezia).

Coach Pistola commenta così il match in Piemonte: “Hanno giocato molto bene le ragazze di Chieri, una bella partita da parte loro. Un po’ in tutti i set abbiamo subito parziali importanti, tanta fatica sulla prima azione, ricezione non buona, distribuzione poco precisa: un po’ tutta questa fase non ha funzionato bene stavolta. Abbiamo difeso abbastanza cercando di contenerle ma non è bastato, troppe possibilità di far punti alle avversarie. Una giornata poco felice, anche in contrattacco. Sabato c’è la sfida con Pontecagnano: vediamo l’avversario che troveremo e cosa verrà fuori”.

Per Sara Giuliodori, centrale biancoblu, la partita ha preso subito una piega storta: “Loro sono partite a mille, hanno giocato bene e con il rientro della Giogoli hanno trovato il loro equilibrio. Noi, d’altro canto, siamo state meno aggressive in battuta, loro hanno giocato sempre con palla in mano e lì è diventata difficile. In attacco siamo stati inoltre meno efficaci del solito. Sabato bisogna vincere e il fatto di giocare la sfida con Pontecagnano in casa deve essere un punto a nostro favore”.

Visualizza sponsor