Un successo di alta qualità, sia per il gioco espresso sia per il peso specifico sulla classifica. La Esse-ti Loreto, ora al quarto posto in classifica, inizia la nuova settimana con in mente lo splendido 3-0 con cui ha superato la Dahlia Tv Busnago, finora imbattuta in questo campionato. Una gara senza appelli per le lombarde, in cui è venuta fuori l’unione del collettivo delle ragazze di Pistola (ancora prive del capitano Cibele), che hanno dominato in ogni fondamentale, a partire dal servizio. Martedì, dopo due giorni liberi, il ritorno in palestra, per preparare la trasferta di domenica a San Vito dei Normanni.
Tra le protagoniste in campo, il libero Antonietta Vallese, che commenta così il match con Busnago: “E’ stata una grande vittoria, tre punti importantissimi. Loro ci hanno aiutato, sbagliando forse troppo, però è andata bene così. Busnago veniva da cinque vittorie, e vincere in casa nostra così è stato un buon risultato. Gli obiettivi per il futuro? La società e la squadra sono buone, speriamo di continuare così e di portarci in alto”.
Coach Andrea Pistola elogia la prestazione delle sue ragazze: “Ha funzionato un po’ tutto, sia dal punto di vista tecnico-tattico sia dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’attenzione delle ragazze, una gran prestazione di fronte a un avversario che aveva sconfitto squadre importanti, come Chieri. Sapevamo che Busnago poteva soffrire in ricezione, siamo riusciti ad essere precisi ed efficaci al servizio, ma ha funzionato bene anche la fase di cambio palla. Ora cerchiamo di vivere un po’ alla giornata, cercavamo delle sicurezze e le stiamo trovando, ora recupereremo anche Cibele e avremo delle alternative in più”.
Per vedere il resto dell’intervista ad Antonietta Vallese e ad Andrea Pistola, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it