Esse-ti Loreto: salta l’amichevole con RDM Pomezia, ieri pomeriggio la presentazione della squadra
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2010

E’ saltato il test di sabato pomeriggio con la RDM Pomezia inizialmente in programma per le 18. Il prossimo allenamento congiunto per le ragazze della Esse-ti Loreto sarà, come previsto, mercoledì pomeriggio con le umbre del San Mariano di Corciano (serie B1).

Dunque, pomeriggio di sabato dedicato completamente alla presentazione ufficiale della Pallavolo Loreto, nella bella cornice del PalaSerenelli: un piccolo spettacolo tra luci e musica che ha visto protagonisti giocatori, tecnici, staff e dirigenti della Esse-ti Loreto, insieme alla Energy Resources Carilo impegnata in A2 maschile. Presentato, inoltre, tutto il settore giovanile: tanto entusiasmo e applausi per tutti, di fronte ai presidenti dei main sponsor, Giovanni Emidi per la Energy Resources, Massimo Baldoni per la Esse-ti, Mario Volpini per la Carilo che hanno portato il loro saluto e l’in bocca al lupo. Presenti anche gli altri sponsor, le autorità sportive e civili come il Coni, il Comune di Loreto, il consigliere regionale delle Marche Moreno Pieroni, ex sindaco della città mariana.

Lo spettacolo è stato presentato dallo speaker Roberto Papa, insieme al presidente onorario Luciano Serenelli, e ai presidenti del settore maschile e femminile, Antonio Giordano e Sandro Picchio. Il momento clou della manifestazione, dopo la presentazione delle squadre giovanili (dall’under 18 di Lega maschile al progetto Volley in Progress femminile) e degli staff tecnici, quando al PalaSerenelli si sono spente tutte le luci: un solo fascio luminoso ha guidato l’ingresso in campo l’uno dopo l’altro di ragazzi e ragazze della serie A2. Un giro d’onore lungo il perimetro del campo per ciascuno di loro, tra la musica e il “cinque” dato ai ragazzi delle giovanili seduti in prima fila.

Durante la presentazione, il tecnico Andrea Pistola ha parlato chiaro: “Stiamo lavorando bene per partire nella miglior maniera possibile, tutte le ragazze si danno da fare per dimostrare di poter giocare in questa squadra, che ritengo competitiva”. Tanti applausi anche per la brasiliana Cibele, che sarà il capitano della Esse-ti 2010/2011: “Sarà una stagione difficile, in cui vogliamo fare molto bene – ha detto Cibele – Invito tutti i tifosi a seguirci sin dalla prima giornata, nella trasferta del 16 ottobre a Parma”.

Visualizza sponsor