Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLunga trasferta per la Esse-ti Loreto, che per l’ultima volta in regular season (poi ci saranno i playoff) giocherà lontano dal PalaSerenelli, in uno dei campi più difficili di questa serie A2: domenica alle 18 ecco la dodicesima e penultima giornata del girone di ritorno, ad attendere le biancoblu c’è la Famila Generali Chieri. Anticipo di playoff, rivincita della semifinale di Coppa Italia, e della tirata sfida dell’andata terminata al tie-break, queste le diverse chiavi di lettura di un match che vede le due formazioni in campo con obiettivi diversi di classifica, ma con un intento comune, trovare convinzione e forma migliori in vista degli spareggi promozione. Chieri, infatti, è già certa del secondo posto, mentre Loreto ha bisogno di punti per mantenere la terza posizione in classifica e il relativo vantaggio di poter disputare l’eventuale gara 3 di semifinale playoff in casa. Le piemontesi, che schierano giocatrici di assoluto valore come le attaccanti Zetova e Sorokaite, rispetto alla semifinale di Coppa Italia di un mese fa hanno ritrovato la palleggiatrice Francesca Giogoli. La Esse-ti arriva da sei vittorie di fila in campionato e proverà a confermare la striscia positiva, le biancoblu viaggeranno verso il Piemonte nella giornata di sabato.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Per noi è una partita importante, ha valore per la classifica, non è una prova generale di playoff e basta. Vogliamo provare fino in fondo a trovare il terzo posto, abbiamo questo obiettivo concreto. La partita sarà difficilissima, Chieri magari giocherà più tranquilla e con meno pressioni, non che noi ne abbiamo tantissime, però affronteremo il match con la voglia di vincerlo per raggiungere, appunto, il nostro obiettivo. Non mi aspetto che sarà come la Coppa Italia, Chieri è una squadra molto forte e vincere con loro 3-0 non penso capiti spesso, noi proveremo a fare un’ottima partita, e vediamo cosa faranno le avversarie dall’altra parte del campo”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Fabio Bassan (MI) e il secondo Silvano Valeriani (Roma).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quinta sfida tra Chieri e Loreto: i precedenti vedono tre vittorie delle piemontesi in campionato, e una di Loreto nella semifinale di Coppa Italia dello scorso 12 marzo.