Esse-ti Loreto: si torna in palestra dopo la vittoria all’esordio, Mastrodicasa: “Continuiamo con una marcia in più”
Autore: Lega Volley Femminile
18 Ottobre 2010

Archiviato il primo convincente successo di questa nuova stagione in A2, la Esse-ti Loreto riprende oggi il lavoro in palestra, con la soddisfazione di aver portato a casa dall’Ouverture del campionato di Parma un bel 3-0 contro il Biancoforno Santa Croce. Tre punti che danno una bella iniezione di fiducia a Cibele e compagne, in una partita che aveva visto un inizio tutto in salita. Poi, rotto il ghiaccio, la forza del muro della Esse-ti e la buona prova in difesa e in fase di ricostruzione ha fatto la differenza a favore delle marchigiane. Dopo il 2-0, partita la partita diventa infatti tutta in discesa nel terzo parziale, chiuso 14-25.
Tra le protagoniste della partita, la centrale biancoblu Federica Mastrodicasa, al quarto anno con la maglia di Loreto: per lei 12 punti e ben 6 muri. “E’ stata un prima uscita positiva, un 3-0 netto e importante, che ci dà un spinta in più per essere ancora più convinte che siamo una squadra forte – spiega Federica ripensando all’esordio di sabato – All’inizio siamo partite un po’ sottotono, poi piano piano abbiamo preso in mano il pallino del gioco, lavorando bene nella correlazione muro-difesa e in ricezione, così la palleggiatrice ha potuto giostrare al meglio l’attacco. Per quanto riguarda la mia prestazione a muro sto migliorando sempre di più, sono contenta. Ho seguito le indicazioni di coach Pistola”.
La Mastrodicasa guarda poi ai prossimi impegni, due partite toste prima in casa con Parma, poi in trasferta a Crema. “Abbiamo un inizio di campionato non facilissimo, ora ci attendono due squadre che puntano a salire in A1 – continua la centrale della Esse-ti Loreto – Aver vinto con Santa Croce ci ha fatto comunque bene, continuiamo ad andare avanti col nostro lavoro guardando partita per partita e a migliorare, con una marcia in più dopo questo primo successo”.
La fotogallery della gara di Parma della Esse-ti Loreto è disponibile anche sul sito www.pallavololoreto.it (foto Rubin X LVF).

Visualizza sponsor