Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiConto alla rovescia per quello che sarà uno dei periodi più intensi di questa stagione. Da domenica prossima per la Esse-ti Loreto inizia una fase decisiva: Santa Croce in casa, Crema tre volte (due sfide di mercoledì nei quarti di Coppa Italia più il campionato), e la trasferta in casa della capolista Parma. Cinque partite toste, per testare il valore della squadra. Ora la concetrazione, oltre che sul campionato, si sposta sulla Coppa, come confermano in una videointervista la palleggiatrice Martina Piattella (partita titolare nella gara vinta a Pontecagnano) e il libero Antonietta Vallese.
Piattella: “Final four? Se giochiamo come sappiamo ce la battiamo con tutte. Con Crema vogliamo vincere sia in campionato sia in Coppa Italia anche per riscattare la partita dell’andata persa in Lombardia. Obiettivi? A breve termine sarebbe bello arrivare alla final four di Coppa Italia, e guardando più avanti ci sono i play off”.
Vallese: “Abbiamo un calendario tanto impegnativo: Santa Croce, Crema tre volte, Parma: cinque partite difficilissime. Veniamo da una trasferta complicata, con il virus influenzale che girava in squadra. Spero che in questa seconda fase della stagione ci comporteremo come all’andata, siamo arrivate terze e stiamo facendo bene, vediamo ora di fare ancora meglio”.
Questo e molto altro nella videointervista a Martina Piattella e Antonietta Vallese, guardala sul sito www.pallavololoreto.it