Esse-ti Loreto: trasferta insidiosa sul campo dell’Icos Crema
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2010

Sarà la prima partita in trasferta sul campo dell’avversario per la Esse-ti Loreto. Dopo il 3-0 vincente con Santa Croce sul campo neutro di Parma di due settimane fa nell’Ouverture della serie A2, le biancoblu salgono domani, domenica 31 ottobre alle ore 18, in Lombardia per affrontare la Icos Crema. La Esse-ti arriva a questo impegno dopo la sconfitta casalinga con la CariParma SiGrade, di certo una delle squadre più attrezzate del campionato, con un pizzico di rammarico per l’andamento del match, dove a larghi tratti le ragazze di Pistola hanno dimostrato di giocare alla pari delle avversarie.

Il match di Crema vedrà di fronte a Cibele e compagne una formazione attrezzata per vincere subito: in campo ci saranno l’ex Jesi e nazionale Elisa Togut, la marchigiana Luciani, specialiste della A2 come la palleggiatrice Drozina e la schiacciatrice brasiliana Fratoni. Match tosto che la Esse-ti, al completo, è pronta ad affrontare, con l’importante iniezione di fiducia arrivata dall’amichevole giocata e vinta in settimana contro le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA

“Nei primi giorni della settimana abbiamo ripreso entusiasmo e convinzione nei nostri mezzo, dopo la sconfitta con Parma. Le ragazze si sono allenate bene, e abbiamo fatto una buona amichevole. Dobbiamo comunque lavorare sulla continuità, per evitare i momenti di black out.

Affrontiamo Crema, probabilmente la squadra a livello di esperienze che ha il maggior bagaglio dell’A2, giocatrici con anni e anni di serie A alle spalle. Proveremo a tenere un ritmo molto alto e a creare difficoltà alle avversarie dal punto di vista tattico”.

Per vedere il resto dell’intervista ad Andrea Pistola, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Mariano Gasparro (Agropoli – SA) e il secondo Marco Bernobich (Trieste).

Visualizza sponsor