Tre punti fondamentali per il futuro. La Esse-ti Loreto esce dal match con Soverato con quella vittoria che cercava, ottenuta con determinazione nonostante qualche brivido nel terzo set e l’infortunio che ha tenuto fuori per una buona parte della gara la brasiliana Cibele, ben sostituita da Giulia Pietrelli. Oggi il ritorno in palestra, si guarda già alla lunga trasferta di Matera, per un calendario che proporrà sfide importanti per la strada in campionato delle biancoblu.
Le condizioni di Cibele, che ha subito una leggera distorsione alla caviglia sul 22-14 del secondo set, sono monitorate dallo staff medico della società che valuterà i tempi di recupero.
Tornando al match di domenica, tra molti alti e qualche basso, sono arrivati i tre punti che Pistola e le ragazze cercavano. La schiacciatrice toscana Alice Santini rilegge il match: “Siamo partite molto determinate, dovevamo vincere assolutamente questo match e siamo state brave a recuperare alla flessione e al calo di concentrazione nel terzo set e a chiudere la partita nel quarto parziale”.
Per la Santini è già tempo di guardare alla prossima sfida: “Sicuramente a Matera sarà una gara difficile, è un campionato lungo e con ottime squadre: loro giocano in casa, avranno voglia di vincere, ma noi ce la metteremo tutta per prendere i nostri punti”.
Per vedere il resto dell’intervista ad Alice Santini, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it