Esse-ti Loreto: vincere un set contro Crema per volare in Final Four di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2011

Un set, e sarà Final Four. E’ l’obiettivo per la gara di mercoledì sera, ora 20.30, quando al PalaSerenelli di Loreto scenderanno in campo Esse-ti Loreto e Icos Crema per il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di serie A2. Nella gara di andata 3-0 in Lombardia per le ragazze di Pistola: tradotto significa che in base al regolamento a Loreto basterà vincere un parziale per guadagnare l’accesso alle finali di Coppa Italia in programma a marzo. In caso di risultato ribaltato, ovvero uno 0-3 per Crema, si disputerà un set di spareggio con la formula del tie-break. Dimenticato lo sfortunato ko di Parma, la Esse-ti è tutta concentrata su questo obiettivo, di sicuro il Crema di Togut, Fratoni e Drozina non regalerà niente, e servirà la solita grinta biancoblu per conquistare il prestigioso obiettivo. E sabato 5, sempre a Loreto in anticipo tv alle 18, si replica: ecco Loreto-Crema, terza giornata di ritorno del campionato di A2. Ma sarà un’altra storia ancora.

INGRESSO GRATUITO
Si potrà assistere gratuitamente al match tra Esse-ti Loreto e Icos Crema, gara decisiva per arrivare in semifinale di Coppa Italia: ingresso gratis al PalaSerenelli.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Non ci aspettiamo sicuramente una gara come quella dell’andata, loro si giocheranno il tutto per tutto, sin dall’inizio della partita proveranno in tutti i modi a metterci in difficoltà. Visto l’organico a disposizione di Crema, il risultato non è certo scontato. Dobbiamo conquistare il set che ci darà la qualificazione, ma giocheremo anche per vincere la partita. Sabato incontreremo di nuovo Crema in campionato, e lì si ricomincerà da capo. Il dopo Parma è stato assorbito bene, c’è un po’ di rammarico, potevamo sicuramente portare a casa qualcosa di più”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Andrea Bellini (Foligno – PG) e il secondo Alessandro Oranelli (Baiano di Spoleto – PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Due precedenti tra lombarde e marchigiane, tutti e due a Crema: in regular season di questa stagione vittoria delle lombarde per 3-1, nell’andata di Coppa Italia 0-3 per Loreto.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
In occasione della gara tra Loreto e Crema, cronaca LIVE dalle 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

LE ALTRE PARTITE DI RITORNO DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA SERIE A2
Cariparma Sigrade Parma – Biancoforno Santa Croce (andata 1-3)
Rdm Pomezia – Lavoro.Doc Pontecagnano (andata 1-3)
Chieri Volley Club – Dahlia Tv Busnago (andata 3-1)

Visualizza sponsor