Esse-ti Loreto: Voronina e Cibele “Con Chieri daremo il massimo”, Mastrodicasa e Santini protagoniste in radio e tv
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2011

Manca poco alla semifinale di Coppa Italia: sabato alle 16 la Esse-ti Loreto scenderà in campo a Santa Croce contro il Chieri per provare a raggiungere il traguardo storico della finalissima. Venerdì mattina la partenza per la città toscana, nel pomeriggio il primo allenamento al PalaParenti, tutti dettagli importanti per preparare al meglio la sfida alla squadra piemontese. Intanto, ultimo giorno di allenamenti al PalaSerenelli: a fare il punto sulle prospettive prima di partire per giocarsi la Coppa Italia di A2 sono le due straniere della Esse-ti Loreto, Tetyana Voronina e Cibele.
“Dobbiamo mettere tutte le nostre qualità in campo, perché questa partita è importante, e pensare solo a questa partita di semifinale, concentrarci al massimo, sarà un match non facile. Giochiamo contro Chieri, e il primo obiettivo è fermare la Zetova, la loro attaccante più forte. La squadra favorita? Non voglio sbilanciarmi, con tutto il cuore vorrei che fossimo noi ad arrivare fino in fondo. Ho giocato altre finali in carriera, in Ucraina e in Italia, sono tutti momenti molto importanti, è la prima volta però che gioco la Coppa Italia di A2. Dobbiamo avere fiducia in noi e pensare di riuscire ad andare avanti e fare risultato”, dice la Voronina, a caccia del successo in questa manifestazione.
Presenta la gara di sabato anche Cibele, una kermesse la Final Four di Coppa Italia che la schiacciatrice brasiliana conosce bene, dopo averla vinta nella stagione 2009 con la maglia di Parma: “Penso che la Final Four sia un evento importante, per il gruppo e per la società, e partecipare è una bella occasione per tutti, anche per la città di Loreto. Daremo il massimo e faremo di tutto per arrivare in finale, sarà stimolante per tutte noi, essere a questa manifestazione ci darà forza in più anche per continuare il resto della stagione in campionato. Chieri è una squadra forte, per vincere la semifinale dovremo metterle in difficoltà, preparando bene la partita e seguendo le disposizioni tattiche del nostro allenatore. Quindi dovremo essere brave tatticamente e individualmente dare il nostro meglio per portare a casa la partita, conosciamo la forza di Chieri”, dice il capitano della Esse-ti Loreto.

MASTRODICASA E SANTINI PROTAGONISTE IN RADIO E TV
Giovedì sera doppio appuntamento con le atlete Esse-ti: Federica Mastrodicasa sarà in diretta dalle 21,30 in poi ai microfoni di Radio Arancia nel programma VidiVolley (condotto da Fabio Petrelli e Fabio Lo Savio). Alice Santini sarà intervistata invece sul canale toscano Antenna 5 dalle 21 in poi nel programma dedicato alla Final Four di Coppa Italia di A2.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA FINAL FOUR COPPA ITALIA A2 A SANTA CROCE
Il sipario si alzerà sabato 12 marzo alle 16.00 con il fischio d’inizio della prima semifinale che metterà di fronte Chieri Volley Club e Esse-ti Loreto, mentre alle 18.30 scenderanno in campo le padrone di casa del Biancoforno Santa Croce opposte alla Lavoro.Doc Pontecagnano.
Tutte e tre le gare della Final Four di Coppa Italia A2 saranno trasmesse in diretta su Jolly Sat (canale 898 bouquet Sky) e su www.sportube.tv. Inoltre, dalla mezzanotte di venerdì 11 fino alla stessa ora di domenica 13 sempre su Jolly Sat è in programma “48 ore di Volley non stop” con un ricco palinsesto di volley e la presenza, durante la diretta delle partite, di un “salotto vip” con interviste e curiosità.
Prezzi biglietti: giornaliero 7€, abbonamento sabato e domenica 12€. Ingresso gratuito per Under 14 e società sportive (per gruppi superiori a 12 persone). Info biglietti: bookingshow.com.
Per qualunque informazione è inoltre possibile inviare una mail a volleysantacroce@yahoo.it, oppure rivolgersi alla segreteria della società Biancoforno Santa Croce ai seguenti numeri 0571-1600328 (tel/fax) e 329.95.21.584.

Visualizza sponsor