Esse-ti Loreto: Voronina presenta la sfida d’alta classifica contro Chieri Volley Club
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2011

Si avvicina il ritorno al campionato in questo 2011 e di conseguenza il big match con Chieri: il calendario propone infatti la sfida tra seconda e terza in classifica subito al ritorno in campo dalla sosta, e la Esse-ti Loreto in questi giorni sta lavorando sodo in palestra per preparare al meglio il match con le piemontesi (come ricordato, in anticipo su Sportube.tv alle 18 di sabato 8 gennaio).

L’opposta ucraina Tetyana Voronina è tornata dalla piccola vacanza concessa dal coach alle ragazze durante la sosta del campionato, ed è carica per affrontare la formazione del Volley Club Chieri, in una sfida che potrebbe significare il sorpasso in caso di vittoria delle biancoblu di Pistola. Anche se lei, per scaramanzia, preferisce non fare pronostici: “Con Chieri vogliamo vincere: con il lavoro in palestra, la voglia di fare, e il gioco di squadra. Dobbiamo giocare unite per questa partita molto importante. Credo che la pausa ci abbia fatto bene, anche la possibilità di rivedere famiglia e amici, di staccare qualche giorno, ci ha ricaricato”, dice la Voronina.

Un occhio va anche al futuro, alle due decisive sfide del fine girone di andata, e al ritorno che comincia da metà gennaio: “La squadra è un gruppo veramente buono, preferisco non parlare per scaramanzia delle prospettive – continua la Voronina – Però penso che nel girone di ritorno, quando dovremo rigiocare con squadre come Crema, con cui abbiamo perso all’andata, in casa riusciremo a rifarci. Ora siamo in squadra siamo ancora più unite, e il nostro gioco sta migliorando”.

Visualizza sponsor