Esseti La Nef Loreto: 3-0 al Santa Croce, vetta ad un punto
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2011

ESSE-TI LA NEF LORETO – BIANCOFORNO SANTA CROCE 3-0
Parziali: 25-21 in 25′, 25-18 in 24′, 27-25 in 31′

ESSE-TI LA NEF LORETO: Moy 10, Alikaj n.e., Drozina 4, Casillo 12, Giuliodori 10, Vallese l. , Santini 16, Capone n.e., Grizzo 0, Correia 10, Di Iulio n.e., Fornara n.e.. All. Pistola

BIANCOFORNO SANTA CROCE: Demichelis 0, Rosso 12, Corjetanu 4, Ruberti n.e., Boriassi 0, Tanturli 1, Filipovics 3, Lanzini l. , Brussa 20, Liguori 0, Zambelli 7. All. Chiappafreddo

Arbitri: Sessolo, Zingaro.

Note: Loreto: battute sbagliate 7, ace 1, muri 10. Santa Croce: battute sbagliate 4, ace 1, muri 6.

Scontro per i piani alti della graduatoria a Loreto tra la Esse-ti La Nef quarta in classifica e la Biancoforno Santa Croce prima. Le ragazze di Pistola vogliono subito riscattare la brutta battuta d’arresto di Giaveno mentre quelle di Chiappafreddo giocano per restare in testa. Alla fine ha ragione la Esseti La Nef che surclassa Santa Croce con un 3 a 0 che non dà adito a repliche, frutto di una condotta di gara baldanzosa e quasi sfacciata ( buono l’esordio della brasiliana Correia ) da parte delle ragazze di Pistola. Una vittoria che rilancia le biancoblu nelle zone altissime della classifica, sorpassando proprio l’ex capolista toscana.

Starting six:

Loreto: Drozina-Correja, Casillo-Giuliodori, Moy-Santini, Vallese (l).

Santa Croce: Tanturli-Brussa, Filipovics-Zambelli, Rosso-Corjetanu, Lanzini (l)..

1°set – Pronti via e Loreto scatta subito avanti con Casillo. Primo time out sull’8-5, poi Moy spinge forte in attacco e sul 14-9 Chiappafreddo ci vuol parlare su. Correja però martella ancora e suo è il diagonale del 16-11. santa Croce non si ritrova e Drozina innesca con regolarità le sue attaccanti. Brussa però non ci sta e cerca di dare la scossa alle sue compagne. La rimonta però si ferma sul 20-23 prima che Santini chiuda il set con il diagonale del 25-21.

2°set – Inizio in fotocopia rispetto al parziale precedente. Il time out sull’8-4 è solo un passaggio del crescendo loretano scandito da Santini con le sue sferzate in attacco. Correja mette a terra il lungo linea del 16-10 mentre nel Biancoforno solo Brussa sembra determinata in attacco ma è un po’ poco per contrastare lo scatenato sestetto loretano di stasera. È Correja che chiude con il diagonale del 25-18.

3°set – Stavolta è Santa Croce a volare in avvio (1-5) complice anche il passaggio a vuoto di Loreto. La fast di Zambelli manda avanti le ospiti 3-8 al tempo tecnico. La squadra di Pistola rientra in campo con più brio e quando Casillo mura Brussa il punteggio è di 10-9 per le toscane. Moy poi impatta a 12 e le ospiti pur guidando sempre nel punteggio non riescono più a scrollarsi di dosso la determinata squadra di Pistola fino alla fase decisiva del set; Loreto mette anche la testa avanti con il muro di Casillo su Corjetanu (19-18) ma quando Brussa trascina il Biancoforno fino al 22-24 sembra fatta per le toscane. Casillo al servizio però punge la ricezione ospite e l’epilogo del match arriva quando Corjetanu mette a rete l’attacco dando la vittoria a Loreto (27-25).

Visualizza sponsor