Europea92 Orginal Marines Milano: ciclone rossonero nell’anticipo
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2009

Parte bene il nuovo anno per le “Original Girls” del volley milanese che conquistano successo e tre punti in classifica per un primo posto, almeno parziale, in attesa dei risultati di domani con l’ultima partita del girone di andata che si deve ancora completare. Nell’anticipo della tredicesima giornata l’Europea92 Original Marines Milano ha infatti espugnato il palazzetto di Forlì con un perentorio 3-0 (25-14, 25-16, 25-21) i parziali in favore di Beccaria e compagne. E’ stata una partita dominata dalla formazione di coach Napolitano che ha giocato i primi due parziali in maniera impeccabile con ottime percentuali in attacco, una ricezione ritrovata e buone coperture a muro e in difesa. Non c’è stata praticamente partita con le padrone di casa che hanno arrancato alla ricerca di un gioco che non è mai stato all’altezza delle avversarie come testimoniato dai parziali dei primi due set. Uniche emozioni a livello di punteggio nel terzo e decisivo set quando Forlì è stata capace di andare a comandare le operazioni con un vantaggio di tre punti prima di cedere alla rimonta rossonere per il definitivo 3-0. Confortane la prova della capitana Beccaria, completamente ripresasi dai problemi alla schiena, autrice di 17 punti, di Nikolle del Rio a segno con ben 11 punti e delle due centrali Crozzolin e Marinkovic che hanno messo a segno 9 punti a testa.

Soddisfatte al termine della partite le parole di commento di coach Napolitano: “Abbiamo giocato due set molto buoni, i primi due, dove grazie allo spirito di squadra e al lavoro del collettivo abbiamo saputo sfruttare il nostro buon momento e anche le occasioni che ci hanno concesso le nostre avversarie. Nel terzo set c’è stato un leggero passaggio a vuoto, a cavallo del secondo timeout tecnico, che abbiamo saputo superare brillantemente con un parziale di 5-0 che ci ha dato set e partita. Devo sottolineare la buona prova di Marinkovic che ha giocato non in perfette condizioni e di tutta la squadra in attacco che ha chiuso con il 50% di positività. Era importante reagire dopo la brutta sconfitta interna contro Volta e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi grazie a questo successo importante anche per la classifica”
Prossimo appuntamento in campionato per la prima del girone di ritorno che si giocherà domenica prossima e che vedrà le milanesi opposte alla Pallavolo Aprilia.

INFOTEL FORLI’- EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO: 0-3 (14-25, 16-25, 21-25)
INFOTEL FORLì: Arimattei 3, Agostinetto 2, Antonucci 0, Poli 2, Ballarini (L), Caponi 3, Percan 12, Mazzulla 4, Rastelli (L), Parenti 7. Non entrati Ventura, Gallicani, Magnani, Rastelli. All. Abbondanza Marcello
EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO: Nikolle 11, Marinkovic 9, Molinengo (L), Padua, Beccaria 17, Marc 7, Corna 0, Crozzolin 9, Battistini 6, Ronchetti 0. Non entrati Volaj, Padua. All. Napolitano Bruno.
ARBITRI: Capelletti, Pignataro. NOTE – durata set: 22′, 22′, 25′; tot: 69′.

Visualizza sponsor