Milano, 21 settembre 2008 – Il volo proveniente dal Brasile via Lisbona è atterrato a Malpensa alle 11.30 di ieri. Ad accogliere Nikolle del Rio, la schiacciatrice brasiliana ingaggiata da Life Volley Milano il general manager Antonio Vagliengo e il team manager Romano Bertoldi. La 23enne brasiliana è dunque finalmente in Italia e da oggi farà parte a tutti gli effetti della formazione rossonere allenata da Bruno Napolitano.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 21 settembre, insieme alle compagne, Nikolle sarà presente alla festa per la promozione della Pro Patria, prevista nell’impianto di via Don Calabria a Milano – e non al Palalido come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa – dove dalle 18.30 le ragazze di Europea92 Original Marines giocheranno la terza amichevole stagione proprio contro la formazione della Pro Patria dopo le uscite a Vicenza e al Palalido contro Busnago.
“Sono molto felice di essere finalmente arrivata in Italia – ha detto Nikolle al suo arrivo a Milano – e spero di poter mostrare il mio valore e di poter dare il mio contributo alla squadra. Gia tre anni fa avevo trovato un accordo per giocare in questo campionato di altissimo livello ma non fu possibile. Ora sono qui e spero di poter giocare una buona pallavolo insieme alle mie nuove compagne”.
Nikolle Del Rio Aid Correa (Nikolle), schiacciatrice brasiliana è nata il 13 febbraio del 1985, schiacciatrice di 184 cm per 78 kg, ha iniziato a giocare a volley giovanissima a soli 8 anni spinta dalla passione della madre. La sua carriera è partita della formazioni giovanili del Rexona Ades dove fa il suo esordio nell’annata 02/03. Ha giocato anche nel Finasa, Pinheiros e in Europa in Turchia con il Vakifbank Istanbul. L’ultima stagione di Nikolle è di nuovo in patria, sempre con il Pinheiros, con cui ha raggiunto le semifinali del campionato brasiliano. Più volte convocata nelle nazionali giovanili brasiliane Nikolle ha maturato durante il campionato in Turchia anche una buona esperienza internazionale