Europea92 Original Marines Milano: avanti con tranquillità dopo lo stop di Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
2 Dicembre 2008

Si torna in palestra dopo lo stop subito domenica contro la RebecchiLupa. E la parola d’ordine in casa Europea92 Original Marines Milano è tranquillità.
Come non si è eccessivamente esaltato il primo posto solitario delle scorse settimane, oggi non ci si demoralizza troppo per la sconfitta contro Piacenza, un 0-3 netto che determina il valore, ad oggi, delle due formazioni. “Non sono sorpreso e ovviamente nemmeno confortato dal risultato di domenica scorsa – commenta Bruno Napoletano, coach delle rossonere – una partita che ha messo in evidenza quello che oggi è il valore delle due squadre. Forse siamo state troppo penalizzati nel punteggio, soprattutto per i primi due set, ma questa è una corretta istantanea della situazione attuale. Non scopro oggi il valore di Piacenza e penso tutti riconoscono come questa squadra, quando gioca al massimo, resta la più forte del campionato. Per poter darle fastidio una formazione come la nostra deve giocare in modo perfetto, cercando di neutralizzare i suoi punti forti ed esaltando le proprie potenzialità. Domenica, purtroppo, ci siamo riusciti solo raramente”.
Il punteggio è forse un po’ troppo severo nei confronti delle Original
Girls: “Direi di si – risponde l’allenatore delle milanesi – perché i parziali si sono definiti solo nella parte finale dei primi due set. Sino ai timeout tecnici siamo stati punto a punto, abbiamo lottato e ribattuto colpo su colpo. Poi sono arrivati i nostri errori, i turni in battuta devastanti contro la nostro P1 di Dall’Ora e si è fatta la differenza, forse troppa. Peccato perché invece nel terzo set abbiamo decisamente mollato e questo è un atteggiamento che non posso accettare. Bisogna lavorare per correggere anche questi cali”.
Da oggi si ricomincia con la seduta in palestra. Domani allenamento pomeridiano dopo la sosta mattutina che consentirà a Simona Battistini di partecipare alla registrazione della trasmissione Basket&Volley che andrà in onda venerdì alle 18.30 su PiùBlu Lombardia. Prossimo appuntamento in campo sabato alle 20.30 al Palaido nell’anticipo della nona giornata con il match fra Europea92 Original Marines Milano e Sea Urbino. Ingresso ridotto per tesserati Fipav, Csi e under 18.
Prenotazione biglietti via email all’indirizzo segreteria@lifevolleymilano.it

Visualizza sponsor