Europea92 Original Marines Milano: battuta d’arresto in casa della Di.Ra.Lab
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2009

Battuta d’arresto per l’Europea92 Original Marines Milano che non riesce a replicare la super prestazione di sette giorni fa contro Villa Cortese e finisce con il cedere in quattro set contro la Di.Ra.Lab Roma. Una partita giocata sotto tono dalle rossonere, arrivate nella capitale in ottime condizioni e con il morale alle stelle, ma incapaci di reagire alle situazioni negative del match. Una gara che non è mai girata a favore della squadra di Bruno Napolitano che ha provato in diverse occasioni a rimediare a una giornata storta senza però riuscire a cambiare le sorti della gara. Dopo aver ceduto i primi due set, costellati di errori e di imperfezioni, le milanesi hanno saputo tenere aperta la partita nel terzo set nel quale la grinta ha supplito alle negatività delle giornata. Non è bastata però per arrivare a conquistare almeno un punto nella trasferta romana. Le padrone di casa si sono infatti imposte con un perentorio 25-14 che non lascia spazio a recriminazioni da parte dell?Europea92. Napolitano le ha provate tutte per invertire la tendenza, ha inserito più volte Corna nel giro davanti, ha tentato la carta Padua e Ronchetti senza ottenere risultati di rilievo. Il primo set è vissuto sui muri di Roma, gli errori di Milano e sulle giocate vincenti di Drozina per Corvese e Saccomani. Nel secondo set le rossonere provano la rimonta, conquistano un buon margine nella parte centrale del parziale che però gira ancora a favore della Di.Ra.Lab questa volta guidata al successo da Scarpellino. Terzo set con Beccaria e compagne più aggressive a muro e precise in attacco. Il parziale è vinto al fotofinish 25-23 grazie alla capitana e al lavoro in attacco di Crozzolin. E’ un fuoco di paglia. Nel quarto set Roma torna a giocare alla grande e Milano si perde negli attacchi murati di Beccaria e negli errori, troppi, delle sue compagne. Con carattere Fanella, Saccomani e Scarpellino demoliscono la corazzata rossonera che vede allontanarsi il primo posto, ora il distacco da Piacenza è cresciuto a 5 punti, mentre dalle retrovie Parma e Villa Cortese tornano a insidiare il secondo posto dell’Europea92. Domenica nel match casalingo del Palalido contro Benevento la possibilità di tornare a fare punti con un occhio alle partite di Cremona dove arriva Piacenza e di Urbino dove giocherà Villa Cortese.

DI.RA.LAB.ROMA – EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO 3-1 (25-21, 25-19, 23-25, 25-15 )
Europea92 Original Marines Milano: Del Rio 10, Marinkovic 9, Crozzolin 12, Beccaria 15, Marc 4, Battistini 2, Molinengo (L), Padua 1, Corna, Volaj, Ronchetti. Allenatore: Bruno Napolitano.
Di.Ra.Lab. Roma: Corvese 14, Drozina 9, Fanella 16, Carminati 3, Saccomani 18, Scarpellino 15, Cozzi (L), Scognamillo, De Oliveira, Marletta , Marazza , Mele. Allenatore: Lorenzo De Gregoriis.
Arbitri: Ugo Feriozzi, Marco Turtù

Visualizza sponsor