Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiMilano, 2 settembre 2008 – Prima settimana di allenamenti che si conclude oggi per le ragazze dell’Europea92 Original Marines Milano.
Agli ordini di Bruno Napolitano e del suo vice Paolo Amendola, Beccaria e compagne proseguono la preparazione in vista delle prossima stagione che inizierà, con la prima di campionato, del 12 ottobre.
Intanto lo staff tecnico e la dirigenza rossonera hanno definito il programma delle partite amichevoli da qui all’inizio del campionato.
Si comincia il 12 settembre a Vicenza quando l’Europea92 Original Marines affronterà la Minetti di coach Fangareggi. Una settimana dopo, mercoledì 17 settembre, esordio al Palalido per le rossonere che affronteranno la Vamp Tech Busnago, neo promossa in B1. Si tornerà sul Taraflex il 20 settembre contro la Pro Patria Milano e quindi nel weekend del 27 e 28 settembre l’Europea92 Original Marines giocherà a Castellanza il Torneo Bellomo, prima fatica alle 17.30 di sabato 27 contro Piacanza.
Tre le amichevoli programmate ad ottobre. Il 1 gara contro Volta Mantovana della ex Fratoni, sabato 4 al Palalido contro Cremona (orario ancora da confermare) e quindi l’8 ottobre ultima partita di preparazione a Conegliano contro la neopromosso formazione di serie A1.
Un fitto programma di gare per saggiare la condizione delle atlete, per verificare la crescita dell’amalgama della squadra e per inserire anche la brasiliana Nikolle, attesa in Italia per la metà del mese e quindi ultimo tassello da inserire nell’organico insieme a Stefania Corna, impegnata sino al 13 settembre con la nazionale juniores agli Europei di categoria.