Milano, 24 aprile 2009 – Marciano Ricci, affermato manager molisano dell’azienda Europea92, ha assunto da oggi la presidenza di Life Volley Milano, la società di pallavolo femminile di serie A2 che è in corsa nei playoff promozione dove, domani, giocherà gara1 di semifinale.
“Più volte ho sottolineato – commenta Marciano Ricci – la mia decisione di non assumere cariche all’interno di società sportive e di non parteciparvi attivamente, una scelta che oggi ribadisco ma a cui ho deciso di contravvenire per i rapporti personali che intercorrono con Enzo Russiello al quale, dopo diverse richieste, ho deciso di subentrare per poter portare la pallavolo milanese al livello a cui ambisce ma ancora di più per essere al fianco del gruppo di atlete che fanno parte della squadra. Ragazze che in questi mesi ho avuto modo di conoscere e apprezzare non solo dal punto vista professionale ma anche sotto l’aspetto della serietà e correttezza personale”.
Marciano Ricci subentra dunque a Vincenzo Russiello, il dirigente che ha avuto il merito di riportare la pallavolo di vertice a Milano.
“Impegni professionali e personali mi hanno impedito in questi ultimi mesi – dice Russiello – di essere vicino alla squadra e di poter lavorare come avrei voluto nella gestione societaria. Per questo ho più volte chiesto all’amico Marciano Ricci, al quale va il mio ringraziamento personale per la sensibilità mostrata, di accettare la carica che in fine ha deciso di ricoprire. Una decisione che ritengo possa essere la migliore per portare a temine questa stagione e conseguire quei risultati sportivi che consentiranno alla pallavolo femminile di poter crescere ancora a Milano”.
Domani la squadra rossonere è attesa da un importante impegno con la disputa della prima partita della semifinale playoff di serie A2 che vedrà le milanesi impegnate nel match contro la McCarnaghi Villa Cortese al Pala YamamaY di Busto Arsizio dalle 20.30.