Con una grandissima prestazione individuale nella festa del volley femminile, Dragana Marinkovic, centrale dell’Europea92 Original Marines Milano è stata premiata come miglior giocatrice del San Carlo All Star Gam, organizzato dalla Lega Pallavolo Femmiile a Pavia. La giocatrice serba di Milano era stata convocata solo due giorni fa per giocare la partita delle stelle con la formazione del Resto del Mondo e la sua prova è stata determinante per dare alla propria formazione il successo nel match ottenuto al quinto set contro la selezione delle giocatrici europee. A fine gara è stato proprio il presidente di Life Volley Milano Vincenzo Russiello, in qualità di membro del CdA della Lega Pallavolo a consegnare a “Draghi” il premio come MVP della partita.
Nata a Pola il 19/10/1982, croata che gioca con licenza serba, forte dei suoi 197 cm Dragana ha mosso i primi passi agonistici nella formazione croata della sua città l’Istarska Banka dove ha giocato dal
1997 sino al 2001. Messasi in mostra a livello internazionale, viene ingaggiata dalla Foppapedretti Bergamo dove in due stagioni ha vinto uno scudetto (2002) e disputato uno Coppa dei Campioni. Lasciata la Lombardia la centrale croata, con doppio passaporto serbo, è approdata a Sassuolo e quindi a Perugia dove, nell’annata 04/05 ha vinto il suo secondo scudetto tricolore. La sua carriera italiana è proseguita a Collecchio e Piacenza prima di affrontare il campionato romeno dove nella passata stagione ha vestito la maglia del Scu Metal Galati squadra dominatrice del campionato romeno, con cui ha disputato anche la Coppa Cev dove ha conquistato gli ottavi di finale. Più volte nazionale serba è al suo primo anno a Milano con l’Europea92 Original Marines che ha creduto nel suo grande potenziale riportandola alla ribalta del campionato italiano.
Il titolo di MVP nell’All Star Game è dunque una grande soddisfazione per tutta la società milanese che si conferma team in grado di esaltare il valore delle proprie giocatrici grazie all’ottimo lavoro dello staff tecnico guidato da coach Napolitano e dal lavoro di tutto l’equipe della società milanese che rinnova a Marinkovic i complimenti per l’ottima partita e il riconoscimento ottenuto.