Il calendario non lascia respiro e dopo un solo giorno di riposo da giovedì si è tutte di nuovo in palestra.
L’obiettivo, per le ragazze dell’Europea92 Original Marines Milano, è quello di centrare la qualificazione alle semifinali dopo il successo in gara1 ottenuto in quattro set contro la All Fin Volta Mantovana.
Quella di domenica in casa della rossoblu sarà ovviamente tutta un’altra partita “Le nostre avversarie si giocano in casa la partita del dentro fuori – dice Mauro Fresa allenatore dell’Europea92 – e quindi avranno ancora più grinta e motivazione per far bene. Dal canto nostro abbiamo delle sensazioni buone dopo la prima sfida. Chiaramente andiamo con i piedi di piombo ad affrontare una squadra con qualche problema di organico per la condizione fisica non ottimale di alcune delle sue giocatrici.
Ma come ho già detto penso che questo possa essere uno stimolo in più per stringere i denti e dare il massimo, cosa che abbiamo visto anche nel corso di gara1”.
Una partita iniziata non benissimo per le rossonere ma finita in crescendo come conferma il coach delle milanesi: “Finalmente posso dire di aver visto in campo il risultato di questo mese di preparazione tattica. Abbiamo murato e difeso come non mai nelle precedenti partite e questo era l’obiettivo. Certo, forse non abbiamo messo a terra molti muri punto, ma abbiamo sporcato tante palle rendendo difficili i loro attacchi e concedendoci di giocare sul contrattacco, la nostra arma migliore”.
Anche in casa Europea92 la fatica si fa sentire. “Queste partite ravvicinate portano affaticamento e stress muscolare è normale – prosegue Fresa – inoltre nelle ultime settimane abbiamo fatto lavoro di carico per arrivare preparate al meglio alla fine stagione. E’ normale avere qualche giocatrice appesantita ma penso che la voglia di fare e la determinazione di questa squadra saranno gli stimoli per arrivare domenica a giocarsi la qualificazione in semifinale, Un risultato che vogliamo con tutte le nostre forze anche per avere poi qualche giorno in più per riposare in vista dei prossimi appuntamenti”.
La partita fra All Fin ed Europea92 si giocherà domenica 19 aprile alle 18 al Palavalle di Volta Mantovana, arbitri Patrizia Pignataro e Tommaso Guerzoni, presenti anche gli ultras rossoneri che seguiranno la squadra in questa importante e decisiva trasferta.