Europea92 Original Marines Milano: presentata in Comune la nuova stagione
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2008

Un nuovo anno sportivo per la pallavolo di serie A milanese, una nuova sfida per fare innamorare del volley il capoluogo lombardo. Si alza oggi il sipario sulla stagione sportiva 08/09 di Life Volley Milano, la società che con la denominazione Europea92 Original Marines, parteciperà al prossimo campionato di serie A2 femminile.
A Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, il presidente Vincenzo Russiello e lo staff della società, ospiti dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Giovanni Terzi, presentano la nuova squadra e il team societario completamente rinnovato. Graditissimo ospite al tavolo dei relatori l’On. Mauro Fabris, presidente della Lega Volley Femminile che ha voluto con la sua presenza testimoniare la vicinanza dell’intero mondo della pallavolo di vertice alla società rossonera.

“Nella passata stagione abbiamo solo sfiorato il grande risultato sportivo “spiega il Presidente Russiello “ma siamo riusciti nell’intento di creare le condizioni che ci hanno convinto delle bontà della scelta milanese. Per questo siamo di nuovo ai nastri di partenza, con rinnovato entusiasmo e con le giuste ambizioni, per proseguire l’avventura con l’intento principale di fare grande volley femminile di questa città, che merita di essere palcoscenico di iniziative sportive di alto livello”.

Tornata lo scorso anno dopo 20 lunghi anni di assenza, la pallavolo femminile milanese sarà rappresentata da Europea92 Original Marines Milano nel prossimo campionato femminile di A2 che vedrà il debutto casalingo lunedì 13 ottobre alle ore 20.30 al Palalido di Piazza Stuparich, l’impianto che è diventato la casa di Life Volley Milano.

“Per questo deve dire un sentito grazie all’Assessore Giovanni Terzi ” prosegue Enzo Russiello – che ci ospita per questa presentazione, che ha contribuito in maniera decisiva per farci finalmente trovare una sede milanese, non solo per le partite ma anche per allenamenti e attività della società. Un risultato significativo che contribuirà certamente anche al raggiungimento degli obiettivi sportivi che ci siamo prefissati per questa stagione”.

“Sono molto soddisfatto per i risultati ottenuti da questa squadra”
commenta l’assessore Giovanni Terzi ” il cui impegno si appresta a crescere per la seconda stagione. L’obiettivo di Milano, capitale europea dello sport nel 2009, è quello di sentirsi rappresentata, su scala internazionale, non solo dal calcio ma anche da altre importanti discipline, come, appunto, la pallavolo”.

“Quella di Milano è una piazza importante per l’intero movimento del volley femminile italiano “ha dichiarato l’On. Fabris presidente della Lega Volley Femminile ” e mi fa molto piacere vedere come qui società, istituzioni e imprese abbiamo trovato il modo per lavora insieme e per far crescere realtà di alto profilo come quella di Life Volley Milano a cui va il mio personale in bocca al lupo per la prossima stagione”.

Lo staff di Life Volley Milano conta del prezioso contributo di Mimmo Cicchetti su Antonio Vagliengo general manager, sul sostegno delle aziende title sponsor: Europea92 e Original Marines, del partner tecnico Mikasa e soprattutto della preziosa collaborazione delle Istituzioni milanesi e lombarde, degli organi territoriali della Federazione Italiana Pallavolo, Comitato Regionale Lombardia e Comitato Provinciale di Milano, rappresentate oggi dai presidenti Pucci Mossotti e Valzasina.

“Rispetto allo scorso anno abbiamo completamente modificato l’organico confermando solo la guida tecnica ancora affidata a Bruno Napolitano”
dice Enzo Russiello ” ponendo anche particolare attenzione alla formazione che non gioca ma sta dietro le quinte a organizzare il lavoro di tutti. Un team affiatato che sarà utile supporto per tutta la stagione. La squadra è invece un mix interessante di giocatrici esperte e di giovani dal grande potenziale. La speranza, ovviamente, è quella di poter vincere ma soprattutto di fare divertire il pubblico che vorrà esserci vicino nella nostre partite interne al Palalido”.

Presenti alla presentazioni anche le giocatrici rossonere che sono state presentate dal palco dalla capitana Vania Beccarla: “Milano è una città affascinante e una metropoli con grandi potenzialità di pubblico e di interesse intorno a uno sport popolare e praticato come la pallavolo. Quello che insieme alle mie compagne cercheremo di ottenere sarà, oltre al risultato sportivo, anche quello di divertire il pubblico per portare sempre più tifosi al Palalido”.

Europea92 Original marines Milano farà il suo esordio in campionato in posticipo lunedì 13 ottobre alle 20,30 al Palalido nel match casalingo contro la Pallavolo Aprilia. Gli allenamenti riprenderanno domani agli ordini di Bruno Napolitano con una seduta pesi al mattino e allenamento dalle 16 al Palalido.

Visualizza sponsor