Sconfitta al tiebreak per l’Europea92 Original Marines Milano che cede al quinto set 18-16 alla MagicPack Cremona al termina di una maratona di pallavolo non eccezionale dal punto di vista tecnico ma emozionante ed esaltante sotto il profilo dello spettacolo.
Non sono bastati 24 muri punto e la proverbiale grinta delle Original Girls per compiere l’ennesima impresa sportiva in quel di Cremona. La rimonta da 11-14 al 14 pari del tiebreak pareva aver messo anche questa volta l’inerzia della gara nella mani della squadra allenata da Bruno Napolitano ma questa volta le padrone di casa, squadra assai quadrata e con giocatrici di ottima qualità, hanno avuto la meglio sulla voglia di vincere di Beccaria e compagne. E’ finita 3-2 e 18-16 per la MagicPack che fa un bel passo avanti nella corsa playoff mentre l’Europea92 si porta a casa un punto comunque importante per mettere altro fieno in cascina per la propria classifica in vista della partita di domenica prossima contro Villa Cortese, tappa importante nella stagione delle milanesi. La gara è stata una piacevole alternanza di emozioni, con un primo set conquistato da Cremona nonostante un buon avvio di partita delle rossonere che hanno saputo riprendersi e portare al casa con il cuore il secondo parziale vinto dopo un massacrante 33-31. Le milanesi hanno forse peccato solo in qualche ricostruzione, dettagli però all’interno di una partita lunga e faticosa. Divisa la posta nel terzo e quarto parziale la gara si è decisa al tiebreak dove la MagicPack è arrivata ad avere tre palle per chiudere il match, annullate dall’Europea92 che poi è proseguita punto a punto sino al 18-16 conclusivo.
“Abbiamo giocato una buona partita – commenta Antonio Vagliengo, direttore generale dell’Europea92 Original Marines Milano – e non possiamo certamente rimproverare nulla alle nostre ragazze che anzi si sono impegnate sino alla fine per riuscire a portare a casa il successo. Ci siamo imbattuti in una ottima MagicPack che si conferma squadra difficile da battere nel suo palazzetto. Dumler e Shopova hanno dato molto alla cremonesi che con la possibilità di portare un cambio di qualità come Vasileva, ha avuto forse qualche energia in più nel finale. Siamo stati molti validi a muro e a livello di intensità mentale sul match non abbiamo mai perso concentrazione. Ora dobbiamo tornare a dedicarci alla preparazione in vista di una settimana che ci riserva due appuntamenti importanti come la gara di Coppa contro Forlì e la partita di domenica al Palalido contro Villa Cortese”. Nel tabellino spiccano i 22 punti di Nikolle del Rio che conferma la sua forma smagliante e i 19 punti a testa di Marc e Crozzolin in grande crescita, altre due colonne portanti delle rossonere ora seconde in classifica a due punti dalla vetta e attese dalla partita contro Villa Cortese derby dalle tinte di big match che si giocherà domenica 1 febbraio alle 17.30 al Palalido.
MAGIC PACK CREMONA – EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO 3-2 (25-22, 31-33, 25-19, 20-25, 18-16)
MAGIC PACK CREMONA: Signorile 3, Fanzini 22, Nardini 12, Dumler 17, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili 9, Vasileva 11, Shopova 15, Muri. Non entrati Sacconi. All. Simoncelli Andrea.
EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO: Nikolle 22, Marinkovic 17, Molinengo (L), Padua, Beccaria 15, Marc 19, Corna 2, Crozzolin 19, Battistini 2, Ronchetti (L). Non entrati Volaj. All. Napolitano Bruno.
ARBITRI: Lucio Parlato, Paolo Cassarino. Durata set: 26′, 36′, 26′, 25′, 21′; tot: 134′.