Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiMilano, 16 novembre 2008 – Non si arresta la striscia vincente dell’Europea92 Original Marines Milano, capace di conquistare successo e tre punti nella trasferta di Benevento dove Beccaria e compagne si sono imposte sulle padrone di casa per 3-0 con i parziali di 17-25, 19-25, 21-25. Una partita difficile a dispetto del punteggio netto di in favore delle Original Girls. In una atmosfera fredda e certamente non favorevole per le ragazze di coach Napolitano, la partita ha vissuto su binari di equilibrio nei primi due set giocati punto a punto ma sempre con le milanesi in pieno controllo della partita. Poi, entrati nelle fasi decisive del parziale, ecco l’allungo dell’Europea92, propiziato dalle ottime prestazioni di Nikolle del Rio, Beccaria e della solita Marinkovic, ormai arma letale delle rossonere, che ha dato alle rossonere i primi due parziali. Nel terzo set invece qualche problema in più a ribattere gli attacchi delle padrone di casa guidate da Voronina autrice di 17 punti al termine gara. Nel momento decisivo un piccolo infortunio a Vania Beccaria, che nel tentativo di recuperare una palla è finita contro il seggiolone dell’arbitro, ha privato le rossonere del loro capitano. L’ingresso di Padua e la forza di un gruppo che prima di tutto è una squadra ha permesso all’Europea92 di portare a casa set e partita in un crescendo verdiano che non ha dato chance alle avversarie. Alla fine 14 punti di Marinkovic, 11 di Nikolle e 17 di Beccaria la cui lieve distorsione alla caviglia non sembra preoccupare eccessivamente lo staff medico delle società milanese. Positiva anche la prova di Crozzolin e Marc cosi come di Molinengo sempre sicura in ricezione e difesa. Ora con tre punti di vantaggio sulle seconde Milano si prepara per la prossima partita casalinga che si giocherà domenica 23 novembre alle 17.30 al Palalido contro la Pallavolo Donoratico.
ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO – EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO 0-3 (17-25, 19-25, 21-25) ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO: Vojth 8, Cacace, Iadarola (L), Tonelli 3, Moretti 4, Zanotti 4, Siscovich 7, Bellapianta 1, Voronina 17. Non entrati Gammarota, Ferrone. All. Carratù Antonio.
EUROPEA92 ORIGINAL MARINES MILANO: Nikolle 11, Marinkovic 14, Molinengo (L), Padua, Beccaria 17, Marc 8, Corna, Crozzolin 9, Battistini 2. Non entrati Volaj, Ronchetti. All. Napolitano Bruno.
ARBITRI: Katia Bertogna, Silvano Valeriani. NOTE – durata set: 22′, 25′, 27′; tot: 74′.