La voglia di vincere è sempre la stessa. La consapevolezza di dover affrontare un avversario difficile e tenace una certezza. La carica e la concentrazione saranno certamente ingredienti decisivi della sfida. E’ tutto pronto in casa Europea92 Original Marines Milano per la gara di domani, domenica 9 novembre al Palalido dalle 17.30, contro la MgM Roma. La squadra è al completo ed è reduce da una settimana di allenamenti svolta con la solita determinazione da tutto il collettivo agli ordini di coach Bruno Napolitano. Dopo la seduta video e l’allenamento di venerdì, ultima rifinitura oggi sul centrale del Palalido dove domani pomeriggio andrà in scena il derby delle metropoli. E dopo aver vinto nell’ultima giornata un altro derby, quello lombardo contro Villa Cortese, le rossonere sanno di avere un pizzico più di pressione da gestire: “E’
chiaro che da prime in classifica abbiamo gli occhi di tutti puntati addosso” commenta Simona Battistini, alzatrice dell?Europea92 Original Marines Milano ” ma non per questo dobbiamo sentirci un maggior carico di responsabilità sulle spalle. La nostra arma in più fino a questo punto della stagione è stata la tranquillità ed è su questa strada che dobbiamo proseguire. Battere Villa Cortese è stata una bella soddisfazione ma si tratta solo di una partita e niente più.
Contro Roma sarà un’altra battaglia sportiva dove non conteranno i punti in classifica ma solo chi giocherà meglio”. Le capitoline si presentano a Milano con una formazione esperta e agguerrita. “Hanno due centrali molto forti e una palleggiatrice alta e con buone mani.
Si tratta di tre giocatrici che hanno già giocato insieme nella passata stagione e quindi hanno un’ottima intesa si trovano ad occhi chiusi. Sono certa che possiamo giocarcela ma anche che non sarà una partita facile, anzi”. A proposito di intesa quella fra Simona Battistini e le sue compagne sta crescendo di partita in partita: “Era normale aspettarsi un inizio in cui non sarebbe stato semplice trovare da subito un buon feeling in attacco. Siamo una squadra completamente nuova e c’è voluto del tempo per trovare i giusti meccanismi.
All’inizio quando le cose non erano perfette abbiamo avuto la pazienza, e in questo un grazie particolare va allo staff tecnico, di continuare a lavorare senza perdere la convinzione di poter arrivare ad esprimere il potenziale della squadra. Ora non siamo ancora al top, occorre ancora molto lavoro. Sono certa però che siamo sulla strada giusta”.
Domenica cancelli aperti al Palalido dalle 16.30 con biglietti da 6 a
15 euro con riduzioni per tesserati Fipav, Csi under 14 e over 65.
Partner della settimana Seat Center Milano che esporrà alcuni modelli delle gamma Seat all?ingresso del Palalido.
Questi i sestetti previsti: Europea92 Original Marines Milano:
Battistini-Beccaria, Crozzolin-Marinkovic, Nikolle-Marc, Molinengo.
MgM Roma Drozina-Scarpellino, Corvese-Marletta Saccomani-De Oliveira, Cozzi.
Arbitri: Massimo Amati – Giuseppe Piluso