Europea92 Original Marines Milano: si prepara la sfida con Roma
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2008

Due sedute quotidiane, allenamenti alla palestra Way Out, attenzione particolare per le diverse fasi di gioco.
Con la squadra al completo e con tanta voglia di crescere ancora le ragazze dell’Europea92 Original Marines Milano si stanno preparando per la quinta di campionato. Domenica 9 novembre alle 17.30 al Palalido di Piazza Stuparich si giocherà la gara contro la MgM Roma, sfida fra le metropoli sempre più rare nel panorama della pallavolo italiana.
Una partita che al maschile non si gioca in questa stagione dopo la autoretrocessione della squadra della capitale in A2 e la scomparsa del volley di serie A di Milano. Nel femminile il difficile obiettivo di mantenere un presidio di qualità del volley che conta nelle città più grandi di Italia non è ancora solo una chimera: “Noi ci crediamo e per questo nonostante la delusione della passata stagione siamo ancora in pista per fare di Milano una delle prime città del volley italiano” dice Enzo Russiello presidente di Life Volley Milano “con la consapevolezza che fare attività di vertice qui è più difficile e oneroso ma con la certezza di poter vincere questa sfida. Grazie alla vicinanza dell’Amministrazione, alla nostra efficiente organizzazione societaria stiamo ottenendo ottimi risultati in termine di visibilità, relazioni e sistemazioni logistiche. Ora siamo passati alla fase due: quella che prevede una reale interazione con le società del territorio con le quali vogliamo avviare un proficuo rapporto di collaborazione reciproca attraverso un progetto di azioni sinergiche che abbiamo chiamato “Life for you”. Abbiamo selezionato una quindicina di società di Milano e provincia a cui presto proporremo una partnership tecnico, sportiva e di relazioni per poter diventare a pieno titolo quel punto di riferimento sul territorio, primo obiettivo della nostra attività milanese”.
Intanto le ragazze rossonere continuano la preparazione in vista della gara di domenica dove ci si augura di poter vedere sulle tribune del Palalido un pubblico delle grandi occasioni.
“Ci stiamo allenando sempre meglio” conferma coach Napolitano “con grande tranquillità ma anche con la ferma convinzione di poter ulteriormente incrementare il nostro livello tecnico e tattico. Nelle ultime partite siamo cresciuti a muro e ancora di più in difesa.
Marinkovic e Crozzolin stanno facendo un ottimo lavoro in difesa e grazie a un’intesa sempre più puntuale con Battistini stanno diventando anche due terminali offensivi importanti . In attacco le bande danno buona continuità ma so che possono fare ancora meglio.
Lavoreremo sodo in questi tre giorni per presentarci nelle migliori condizioni per la partita di domenica dove mi auguro di poter avere il supporto di un pubblico sempre più numeroso”.
Cancelli aperti dalle 16.30 con biglietti che si possono prenotare all’indirizzo mail segreteria@lifevolleymilano.it e ritirare poi alla cassa del Palalido.

Visualizza sponsor