Europea92 Original Marines Milano: testa al campionato, ma è il mercato a tenere banco
Autore: Lega Volley Femminile
4 Gennaio 2009

Riprende il campionato di A2 e a scendere per prime sul Taraflex in questo nuovo anno sono proprio le Original Girls rossonere che anticipano il match della tredicesima di campionato, ultima del girone di andata, domani sera contro Forlì. Dopo qualche giorno di riposo concesso dallo staff tecnico il lavoro in palestra è ripreso negli ultimi giorni del 2008. Recuperata in perfette condizioni la capitana Vania Beccaria, che aveva giocato con qualche problema alla schiena la gara interna contro Volta, le rossonere si presentano al completo all?ultimo match del girone di andata che, a prescindere dal risultato di domani, si concluderà con un bilancio positivo per la formazione milanese in corsa per l’obiettivo stagionale prefissato vale a dire la qualificazione ai playoff promozione. L’Europea92 Original Marines è attualmente al quarto posto della classifica di A2 con 24 punti frutto di 8 successi e 4 sconfitte. In trasferta sono stati 4 i successi sin qui ottenuti dalla formazione di Napolitano e due le battute di arresto.
Nelle file delle padrone di casa atteso l’esordio di Sofia Arimattei nel ruolo di schiacciatrice. L’ultima arrivata in casa Infotel è una giocatrice che vanta esperienze in A2 a Tortolì, Piacenza e Isernia, quindi in A1 a Ravenna e Jesi prima di emigrare in Spagna e in Russia.
Anche la dirigenza rossonera sta valutando possibili innesti nella formazione, sondando il mercato italiano e straniero, per mettere a disposizione di coach Napolitano nuove giocatrici per poter puntare ai playoff.
Possibili sviluppi potrebbero concretizzarsi già nei prossimi giorni. La partenza per Forlì è prevista attorno le 14 di lunedì da Milano con arrivo nel tardo pomeriggio a Forli dove la partita inizierà alle 20.30.

Visualizza sponsor